ASU Friuli Centrale: concorso operatori tecnici (magazzinieri, autisti, portinai, manutentori)

operai, manutentori

L’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (ASU FC) di Udine (Friuli Venezia Giulia) ha pubblicato un bando di concorso per operatori tecnici specializzati.

La procedura selettiva prevede la formazione di una graduatoria di risorse – categoria B – livello economico super, per assunzioni a tempo determinato. Il titolo di studio richiesto è la licenza media.

Sarà possibile candidarsi entro il 7 Febbraio 2022. Vediamo il bando e cosa sapere per partecipare alla selezione.

REQUISITI

Per candidarsi al concorso per operatori tecnici specializzati indetto dall’ASU Friuli Centrale è necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica;
  • assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di primo grado;
  • cinque anni di esperienza professionale, realizzata nell’ambito di un rapporto di impiego, acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
  • patente di guida in corso di validità categoria B;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

REQUISITI PREFERENZIALI

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti preferenziali in riferimento alle specifiche mansioni di magazziniere, autista, elettricista, manutentore, portinaio/centralinista per cui si concorre:


MAGAZZINIERE

  • attestato di abilitazione alla conduzione del muletto/carrello elevatore.

AUTISTA

  • patente di guida in corso di validità senza limitazioni e attestato di superamento corso di guida sicura oppure possesso di patente di guida in corso di validità categoria C o superiore.

ELETTRICISTA

  • uno dei seguenti titoli e abilitazioni professionali o attestati di qualifica di mestiere:
    – installatore manutentore di impianti elettrici;
    – manutentore elettricista – elettronica;
    – tecnico elettromeccanico.

MANUTENTORE

  • idoneità tecnica addetto antincendio alto rischio e di uno dei seguenti attestati:
    – per la conduzione di carrelli industriali semoventi azionati da un operatore a bordo su sedie;
    – per la conduzione di trattori agricoli o forestali a ruota.

PORTINAIO / CENTRALINISTA

  • capacità relazionale e comunicativa;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • utilizzo PC e conoscenza dei programmi di excel e posta elettronica;
  • attestato corso antincendio.

SELEZIONE

La procedura selettiva consisterà nella valutazione dei titoli e nell’eventuale espletamento di una prova selettiva a contenuto teorico-pratico, come indicato nel bando allegato a fine articolo.

ASU FRIULI CENTRALE

L’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (ASU FC) ha sede centrale a Udine. Tra le strutture che ne fanno parte ci sono 4 presidi ospedalieri e l’Istituto di Medicina Fisica e riabilitazione “Gervasutta”, tre dipartimenti e 9 distretti sanitari.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione i candidati dovranno presentare la domanda entro il 7 Febbraio 2022 esclusivamente per via telematica a questa pagina, previa registrazione sul sito aziendale.

Inoltre, sarà necessario allegare alla domanda la scansione di un documento di identità in corso di validità oppure del permesso di soggiorno, se cittadini extracomunitari.

Si rimanda alla lettura del bando di seguito disponibile per conoscere ulteriori dettagli sulle modalità di iscrizione e compilazione online della domanda.

BANDO

Gli interessati al concorso per operatori tecnici specializzati dell’ASU Friuli Centrale sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 444 Kb) integrale che regola la selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario dell’eventuale prova selettiva saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per chi ha la licenza media, visitate  la nostra sezione. Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti