ASUGI: 162 assunzioni per Infermieri, OSS, Amministrativi

infermiera, infermieri

In arrivo nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Friuli Venezia Giulia presso l’ASUGI.

L’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina di Trieste procederà a breve a nuove assunzioni di personale. Saranno inserite 162 risorse tra Infermieri, OSS, Amministrativi e altre figure.

Ecco tutte le informazioni sulle prossime assunzioni ASUGI e sui profili ricercati.

ASUGI ASSUNZIONI PER VARI PROFILI

L’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina – ASUGI di Trieste ha recentemente comunicato, tramite una nota pubblicata sul portale web aziendale, l’avvio delle procedure per assumere nuovo personale. Il programma di reclutamento nasce dalla necessità di incrementare le risorse in organico, anche per far fronte alle esigenze legate all’emergenza Covid-19.

Il piano di potenziamento del personale prevede la creazione di nuovi posti di lavoro ASUGI per ben 162 figure. Le assunzioni riguarderanno molte aree dell’Azienda Sanitaria. Sono richiesti, infatti, vari profili professionali per la copertura di ruoli in ambito infermieristico, socio-sanitario, amministrativo e medico.

Per quanto riguarda le tipologie contrattuali, sono previsti contratti a tempo indeterminato e determinato per 105 unità di personale, e incarichi di lavoro autonomo per ulteriori 57 risorse. Al tempo stesso, l’azienda sta procedendo alla valutazione di criteri e modalità per procedere alla stabilizzazione del personale precario.

PROFILI RICHIESTI PER LE ASSUNZIONI IN ASUGI

Nello specifico, il piano ASUGI assunzioni 2020 prevede l’inserimento delle seguenti unità di personale:

  • Infermieri a tempo indeterminato (cat. D) – 64 unità, di cui 44 da destinare all’area isontina;
  • OSS – Operatori Socio Sanitari a tempo determinato (cat.C) – 36 unità, di cui 21 per l’area isontina;
  • Assistenti Amministrativi (cat. C) a tempo determinato – 5 unità.

Contestualmente, l’Azienda Sanitaria procederà alla copertura di altri 57 posti di lavoro mediante conferimento di incarichi di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa. Tali contratti avranno durata inferiore a 6 mesi e saranno prorogabili in base al perdurare dello stato di emergenza.

Nel dettaglio, il reclutamento coinvolgerà le seguenti figure:

  • personale delle professioni sanitarie, degli Operatori Socio Sanitari e di Medici specializzandi (iscritti all’ultimo e penultimo anno della scuola di specializzazione);
  • Medici specializzandi a tempo determinato;
  • Medici laureati in Medicina e Chirurgia, abilitati all’esercizio della professione ed iscritti agli ordini professionali;
  • personale medico, veterinario, sanitario, nonché personale sanitario del comparto sanità, collocato in quiescenza.

L’AZIENDA 

L’ASUGI è l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina di Trieste e risponde ai bisogni assistenziali e sanitari di una vasta porzione del territorio del Friuli Venezia Giulia. I suoi distretti coprono le aree della città di Trieste e dei comuni dell’Alto e del Basso Isontino. Operativa con i presidi ospedalieri di Trieste, Cattinara, Maggiore, Gorizia e Monfalcone, opera nei servizi di pronto soccorso, pronto soccorso odontoiatrico, visite ambulatoriali e prelievi, e in generale in tutte le attività connesse alla cura e all’assistenza del cittadino.

BANDI E INFORMAZIONI

Gli interessati alle nuove assunzioni ASUGI devono attendere la pubblicazione dei bandi di selezione ufficiali per conoscere il dettaglio dei profili ricercati e le procedure previste per candidarsi. Suggeriamo, pertanto, di monitorare periodicamente la sezione ‘Concorsi e Avvisi’ del portale web dell’Azienda Sanitaria, per restare aggiornati sulle opportunità di lavoro disponibili e sulle procedure di reclutamento.

Cercheremo di tenervi aggiornati sui prossimi bandi per lavorare in ASUGI. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments