ASUGI, Trieste: concorso per tecnici sanitari

sanitario medicina sociale

L’ASUGI, Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, a Trieste in Friuli Venezia Giulia, ha indetto un concorso per tre tecnici sanitari.

Il concorso è quindi rivolto a laureati ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 18 Luglio 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi alla selezione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per tecnici sanitari in Friuli Venezia Giulia, sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o altre categorie specificate nel bando purché in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di provenienza;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • laurea in Tecniche di diagnostica Neurofisiopatologica, classe L/SNT3 oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi della Legge n. 42/1999, al diploma universitario;
  • iscrizione all’albo professionale di riferimento.

SELEZIONE

I candidati saranno pertanto selezionati mediante valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

Maggiori dettagli sulla procedura selettiva e sulle materie oggetto delle prove sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

ASUGI

L’ASUGI è l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina di Trieste e risponde ai bisogni assistenziali e sanitari di una vasta porzione del territorio del Friuli Venezia Giulia. I suoi distretti coprono in particolare le aree della città di Trieste e dei comuni dell’Alto e del Basso Isontino. Operativa con i presidi ospedalieri di Trieste, Cattinara, Maggiore, Gorizia e Monfalcone, si occupa quindi dei servizi di pronto soccorso, pronto soccorso odontoiatrico, visite ambulatoriali e prelievi, e in generale di tutte le attività connesse alla cura e all’assistenza del cittadino.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per tecnici sanitari all’ASUGI deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 18 Luglio 2021 e seguendo le indicazioni presenti sul bando.

Segnaliamo che, per candidarsi al concorso, è necessario il pagamento di una tassa concorsuale pari a € 10,33.

Alla domanda, i candidati dovranno inoltre allegare la seguente documentazione:

  • un documento di identità valido;
  • copia della domanda, completa e firmata sull’ultima pagina, prodotta tramite l’applicativo
    utilizzato.

BANDO

Gli interessati sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 728 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 18-06-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

Per scoprire anche tutti gli altri concorsi per laureati attivi potete visitare la nostra pagina. Iscrivetevi alla newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere tutte le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments