ASUR Marche: 300 assunzioni per Infermieri e Psicologi

asur marche

In arrivo numerose opportunità di lavoro nella sanità pubblica con le assunzioni ASUR Marche in programma.

Sono 300 le risorse che verranno inserite presso l’Azienda Sanitaria Unica Regionale marchigiana, per coprire i ruoli di infermiere e di psicologo. Dunque è probabile che saranno indetti nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro ASUR Marche da coprire e sui prossimi bandi in uscita.

ASUR MARCHE ASSUNZIONI IN AMBITO SANITÀ

A dare la notizia è il quotidiano il Resto del Carlino, con un articolo dedicato ad una recente conferenza stampa che ha coinvolto diversi rappresentanti del settore sanitario del maceratese. Nel corso della conferenza il direttore dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale, Nadia Storti, ha fatto il punto sulla situazione della sanità nel territorio e ha annunciato l’intenzione diella ASUR Marche di creare 300 nuovi posti di lavoro.

Al momento, l’Azienda Sanitaria della regione si sta impegnando per riattivare tutti i servizi sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus e tornare a lavorare a pieno regime, come in epoca pre-Covid. Nel contempo, obiettivo dell’organizzazione è anche quello di prepararsi a gestire eventuali nuove emergenze legate alla pandemia. In tale ottica si è quindi pensato di incrementare l’organico procedendo a nuove assunzioni. La finalità principale è quella di curare i pazienti a domicilio.

Tale strategia è rivolta non soltanto alla presa in carico di pazienti Covid e all’esecuzione dei relativi tamponi, ma anche alla possibilità di occuparsi di altre patologie, in affiancamento ai medici di medicina generale, e ad evitare così di condurre il paziente in ambulatori o reparti. Di conseguenza, le selezioni ASUR Marche per il nuovo personale si concentreranno su figure professionali da impiegare in ambito infermieristico e psicologico per tale obiettivo.

FIGURE DA ASSUMERE

Le 300 assunzioni ASUR Marche in arrivo riguardano, nello specifico, i seguenti profili professionali:

  • psicologi;
  • infermieri.

E’ facile immaginare che, per reclutare le figure da assumere, saranno avviate anche nuove selezioni pubbliche di personale laureato, cui l’Azienda Sanitaria potrà proporre sia incarichi a tempo indeterminato che contratti a termine.

ASUR MARCHE

Vi ricordiamo che ASUR Marche (Azienda Sanitaria Unica Regionale) è costituita da 5 Aree Vaste che coprono l’intero territorio della regione. Istituita con la Legge R. 13/2003, l’Azienda ha sede generale ad Ancona e coordina i presidi ospedalieri e la rete dei servizi socio-sanitari della regione. 

BANDI E INFORMAZIONI

Gli interessati ai posti di lavoro ASUR Marche e alle assunzioni per infermieri e psicologi in arrivo, devono attendere la pubblicazione dei bandi di selezione ufficiali da parte dell’ente. È pertanto utile monitorare periodicamente l’area dedicata alla ricerca di personale e ai bandi di concorso ASUR presente sul portale web dell’Azienda Sanitaria della regione Marche. Qui vengono infatti pubblicati tutti gli avvisi pubblici con cui l’ASUR procede a selezionare ed assumere nuovo personale.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre procedure concorsuali attive potete visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici. Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare informati sui prossimi concorsi pubblici in uscita e sulle opportunità di lavoro nel settore pubblico.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments