ASUR Marche: concorso per 9 Assistenti Sanitari

asur marche

Nuove assunzioni nel settore sanitario nelle Marche.

L’Azienda Sanitaria Unica Regionale Area Vasta n.4 di Fermo ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 9 unità di personale da impiegare nel ruolo di Collaboratori Professionali Sanitari Assistenti Sanitari.

I vincitori del concorso pubblico saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

È possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 13 dicembre 2018.

CONCORSO PER ASSISTENTI SANITARI ASUR MARCHE

La ASUR Marche ha indetto un concorso per Collaboratore Professionale Sanitario Assistente Sanitario, con assunzione a tempo indeterminato e pieno (categoria D) di 9 risorse da collocare come di seguito indicato:

  • n.2 posti per l’Area Vasta n.1;
  • n.2 posti per l’Area Vasta n.3;
  • n.2 posti per l’Area Vasta n.4;
  • n.2 posti per l’Area Vasta n.5;
  • n.1 posto per l’INRCA strutture Regione Marche.

REQUISITI

Ai candidati al concorso di assistente sociale si richiedono i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o di un’altra categoria cui si riferisce il bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati presso una pubblica amministrazione;
– non aver riportato condanne penali;
– regolarità rispetto al servizio di leva, ove richiesta;
– conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese, il francese e lo spagnolo.

Inoltre, sono necessari i seguenti requisiti specifici:
diploma universitario di Assistente Sanitario o diplomi e attestati conseguiti in base all’ordinamento precedenti, riconosciuti equipollenti o Laurea di primo livello in Assistenza Sanitaria;
iscrizione all’albo professionale, attestata tramite dichiarazione sostitutiva di certificazione;
– possesso della patente di guida della categoria B.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i candidati al concorso dell’ASUR Marche saranno valutati secondo il punteggio ottenuto dalle seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta: elaborato o soluzione di quesiti a risposta sintetica inerente al profilo a concorso.
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti concessi alla qualificazione professionale richiesta.
  • Prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta e della prova pratica. Verifica della conoscenza di una delle lingue straniere scelta e dell’utilizzo degli applicativi informatici.

ASUR MARCHE

L’Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche è stata istituita nel 2003, con l’obiettivo di svolgere funzioni di governo unitario dei processi gestionali relativamente alla “Riorganizzazione del Servizio Sanitario regionale”. La ASUR Marche si occupa della copertura assistenziale del comprato socio-sanitario, del recupero di processi produttivi da integrare in un sistema di rete. L’Azienda Sanitaria è articolata in tredici zone territoriali con compiti di programmazione e gestione dei servizi socio-sanitari in ambito territoriale.

DOMANDA

Per partecipare al concorso di ASUR Marche per assistente sanitario, è necessario presentare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, entro il 13 dicembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Direttore Generale dell’ASUR presso la Direzione dell’Area Vasta n.4 – Via Zeppilli n.18 – 63900 Fermo;
– consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Area Vasta n.4 di Fermo, all’indirizzo sopra indicato e nei giorni e orari riportati sul bando;
– tramite una casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]


La documentazione da allegare alla domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere la seguente:
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto sotto forma di autocertificazione secondo il modello allegato al bando (allegato B);
– elenco datato e firmato dei titoli e dei documenti presentati;
– dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà redatta secondo il modello allegato al bando (allegato C);
– copia del documento di identità valido;
– tutti gli ulteriori documenti e titoli che si ritengano importanti ai fini della graduatoria.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportato sul bando.

BANDO

I partecipanti al concorso di assistente sanitario dell’ASUR Marche sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 784kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.90 del 13-11-2018.

Tutte le successive comunicazioni inerenti le procedure concorsuali e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’ASUR Marche, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Concorsi attivi’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *