ASUR Marche: concorso per 33 Infermieri, tempo indeterminato

infermieri, infermiere, medico

Nuove assunzioni a tempo indeterminato nelle Marche nel comparto sanitario.

ASUR Marche, per l’Area Vasta 2 di Ancona, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 33 risorse da impiegare come Collaboratori Professionali Sanitari Infermieri.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 4 luglio 2019.

CONCORSO PER INFERMIERI ASUR MARCHE

La ASUR Marche ha pubblicato un avviso di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 33 unità di personale per il ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere (categoria D).

La copertura dei posti è per le aree di seguito indicate:

  • n.20 posti presso ASUR Marche;
  • n.10 posti presso AOU Ospedali Riuniti di Ancona;
  • n.3 posti presso AO Ospedali Riuniti Marche Nord.

REQUISITI

I candidati al concorso per l’assunzione di infermieri della ASUR Marche devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle altre categorie ammesse dal bando;
– idoneità alla mansione specifica;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
– non aver riportato condanne penali o non aver procedimenti penali in corso;
– regolarità riguardo all’obbligo di leva se previsto.

Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici in merito alla mansione a concorso:
– diploma di Laurea triennale in Infermieristica o diploma universitario o diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio della professionale;
– iscrizione all’albo professionale degli Infermieri.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i partecipanti al concorso pubblico saranno valutati attraverso il punteggio accumulato dalle seguenti prove d’esame:

  • Prova preselettiva (eventuale): test a risposta multipla, composto da 50 domande, finalizzato alla riduzione dei candidati qualora il loro numero risulti superiore a quello stimato.
  • Prova scritta: elaborato o soluzione di quesiti a risposta sintetica in materie inerenti il profilo a concorso.
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • Prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta e della prova pratica e verifica della conoscenza relativa alla lingua inglese e ai più diffusi applicativi informatici.

ASUR MARCHE

Istituita nel 2003, l’Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche è suddivisa in 5 diverse aree vaste: l’area vasta 1 comprende le città di Persaro, Urbino e Fano; l’area vasta 2 quelle di sanigallia, Jesi, Fabriano e Ancona; l’area vasta 3 quelle di Civitanova Marche, Macerata e Camerino; l’area vasta 4 la città di Fermo; l’area vasta 5 le città di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno. La ASUR Marche si occupa dell’accompagnamento, cura e prevenzione degli infermi.

DOMANDA

La partecipazione al concorso per l’assunzione a tempo indeterminato da parte di ASUR Marche è possibile usufruendo dell’apposita procedura telematica, da completare entro il 4 luglio 2019.

In fase di compilazione, sarà richiesto di allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione al concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando;
– eventuale documentazione comprovante i requisiti generali che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
– eventuale documentazione che attesti il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero, necessari all’ammissione;
– eventuale documentazione che attesti l’equiparazione dei servizi prestati all’estero;
– eventuale certificazione medica rilasciata da Struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove concorsuali;
– eventuale certificazione medica comprovante lo stato di invalidità pari o superiore all’80% per la richiesta di esonero dalla preselezione;
– eventuale documentazione comprovante i requisiti previsti per i volontari delle forze armate;
– eventuali pubblicazioni edite a stampa, da allegare come descritto sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio dell’istanza di partecipazione al concorso, è riportato sul bando e in questa SCHEDA (pdf 102kb) informativa.

BANDO

I candidati al concorso di ASUR Marche per l’assunzione di infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 487kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.44 del 04-06-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di ASUR Marche, sezione ‘Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments