ATA Rifiuti Ancona: concorsi per diplomati

assunzioni, lavoro, impiego

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Assemblea Territoriale d’Ambito (ATA) Rifiuti di Ancona (Marche) ha indetto due concorsi per diplomati.

È prevista, infatti, la copertura di due posti di lavoro a tempo determinato e pieno presso l’Area Pianificazione, gestione e controllo tecnico – Servizio gestione contratti, corrispettivo, regolazione e controllo – Cat. C1.

I concorsi scadono in data 6 Dicembre 2021. Di seguito i bandi e tutte le informazioni utili per partecipare alle selezioni pubbliche.

CONCORSI PER DIPLOMATI ATA RIFIUTI ANCONA

L’ATA Rifiuti Ancona ha indetto, dunque, due concorsi per l’assunzione a tempo determinato (12 mesi) dei seguenti profili:


  • n.1 Assistente Amministrativo Contabile;

BANDO (Pdf 295 Kb) e DOMANDA (Pdf 138 Kb);


  • n.1 Assistente Tecnico;

BANDO (Pdf 281 Kb) e DOMANDA (Pdf 138 Kb).


Maggiori informazioni sul trattamento economico e sulle eventuali riserve sono indicate nei singoli bandi, sopra allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.88 del 05-11-2021.

REQUISITI

I candidati interessati ai concorsi per diplomati ATA Rifiuti Ancona devono possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una delle categorie indicate nei bandi;
  • non essere stati collocati a riposo ai sensi della L. n. 336/1970 e s.m.i.;
  • idoneità psico-fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa da precedente impiego presso una pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la riproduzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi del servizio militare di leva o volontario ai sensi della legislazione vigente per i candidati sottoposti agli stessi;
  • non essere cessati dal servizio a seguito di licenziamento disciplinare;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali in Italia o all’estero che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
  • età non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a risposo;
  • non essere a conoscenza di essere sottoposti a procedimenti penali pendenti, ovvero di avere procedimenti penali in corso;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici;
  • conoscenza relative all’uso delle apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse (word – excel – internet – posta elettronica);
  • non versare in alcuna delle situazioni di incompatibilità che impediscano, ai sensi della normativa vigente, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base alla posizione per la quale ci si candida:


ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– diploma di scuola secondaria.


ASSISTENTE TECNICO
– età superiore a 50 anni;
– diploma di scuola secondaria di geometra o equipollente oppure altri titoli indicati nel bando.


SELEZIONE

Nel caso in cui le domande ammesse siano in numero superiore a 30, l’ATA si riserva di procedere con l’effettuazione di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sulle materie indicate nei singoli bandi.

ATA RIFIUTI ANCONA

L’Assemblea Territoriale d’Ambito (ATA) – ATO2 Ancona è stata istituita nel 2009 a seguito della “convenzione per l’esercizio unitario delle funzioni amministrative in materia di organizzazione dei servizi di gestione integrata dei rifiuti urbani” dai Comuni della Provincia di Ancona.

DOMANDA

Per partecipare ai concorsi di ATA Rifiuti di Ancona per diplomati i candidati dovranno compilare e presentare la domanda, redatta secondo i modelli sopra allegati, al Direttore dell’ATA – Viale dell’Industria, 5 – 60035 – Jesi (AN) entro le ore 13,00 del 6 Dicembre 2021, secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano direttamente presso l’Ufficio protocollo e archivio nelle giornate di martedì e giovedì previo appuntamento telefonico o tramite mail all’indirizzo: segreteria@atarifiuti.an.it;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite posta elettronica certificata, con allegati file esclusivamente in formato PDF, all’indirizzo pec dell’Ente: atarifiutiancona@pec.it.

A tal proposito, invitiamo gli interessati al concorso sprovvisti di PEC a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Inoltre, è necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:
– curriculum professionale in formato europeo datato e firmato dal concorrente eventualmente corredato, se ritenuto utile e opportuno, dalla relativa documentazione;
– copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;
– ricevuta pagamento tassa di concorso di euro 10,00.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame è riportato nel bando sopra allegato. Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito web dell’ente, nella sezione ‘Obblighi Istituzionali > Amministrazione trasparente > Amministrazione trasparente dal 01.01.2019 > Bandi di concorso > Selezioni’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati, visitate la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a rimanere aggiornati con le ultime novità iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *