Atac Roma: lavoro e assunzioni per 350 autisti

bus

Nuovi posti di lavoro e assunzioni in vista per autisti con Atac Roma. L’Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma aprirà le selezioni per ben 350 conducenti da assumere a tempo determinato.

L’Atac, società che gestisce il trasporto pubblico nell’area metropolitana di Roma, ha recentemente raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali, Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl FNA, per dare attuazione al ‘Patto rilancio Atac‘. Si tratta di una intesa finalizzata al riassetto organizzativo e finanziario dell’azienda che coniuga economicità, efficienza, tutela dei diritti dei lavoratori e dei clienti.

Tra gli interventi previsti si è concordato di avviare una selezione di personale in vista di 350 nuove assunzioni per autisti, per la copertura, con eventuali contratti a tempo determinato, di altrettanti posti di lavoro.

Le nuove assunzioni consentiranno, stando agli accordi, di migliorare l’erogazione del servizio di superficie, e ai fini della selezione dei nuovi operatori di esercizio sarà considerato requisito preferenziale una precedente esperienza di lavoro in Atac Roma. “Nel merito faccio notare l’importanza dell’intesa raggiunta per l’inserimento di nuovo personale di guida – ha dichiarato l’AD Atac SpA, Danilo Broggi – con la quale ci proponiamo di coniugare economia ed efficienza di gestione, tutela dei diritti dei lavoratori e crescente qualità del servizio”.

Vi ricordiamo che Atac SpA – Agenzia per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma è la società per azioni concessionaria del trasporto pubblico di Roma Capitale e in alcuni comuni della provincia di Roma e di Viterbo. Entrata in servizio con le prime tre linee tramviarie nel 1911, con il nome di Azienda Tramvie Municipali – ATM, Atac è oggi il primo gruppo di trasporto pubblico in Italia ed uno dei maggiori a livello europeo. Conta quasi 13mila dipendenti garantendo, con i propri mezzi, oltre 4 milioni di spostamenti ogni giorno su un’area di 1285 km2.

Gli interessati alle future assunzioni e alle opportunità di lavoro presso l’Azienda per la mobilità della Capitale devono aspettare l’uscita del bando di concorso o l’avvio delle selezioni per candidarsi. Vi consigliamo di monitorare  la pagina dedicata alle carriere e selezioni Atac Roma “lavora con noi“, dove sarà possibile registrare  il curriculum vitae nell’apposito form. Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione il documento relativo all’accordo sindacale per il Patto per il rilancio di Atac (Pdf 731Kb). Vi terremo aggiornati sull’apertura dei recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments