E’ stato annunciato il nuovo piano assunzioni Atac Roma per il 2016, che prevede ben 347 nuovi posti di lavoro.
L’azienda per la mobilità capitolina, infatti, pubblicherà nuovi avvisi pubblici per l’assunzione di Autisti e altre figure. Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Atac Roma.
ATAC ROMA LAVORO NEL TRASPORTO PUBBLICO
La notizia è stata riportata dal quotidiano Corriere della Sera, attraverso un recente articolo che annuncia, appunto, la pubblicazione, entro quest’anno, di 3 bandi Atac, finalizzati alla selezione di personale da inserire in azienda.
Sono ben 347 i posti di lavoro Atac Roma in arrivo, a cui andranno aggiunti altri 88 posti per Conducenti, che però saranno coperti utilizzando le graduatorie scaturite dal concorso per Autisti bandito due anni fa. Stando, ancora, a quanto riportato dal giornale, i primi due concorsi saranno pubblicati entro giugno, mentre il terzo a settembre.
FIGURE RICERCATE
I concorsi Atac per la copertura di posti di lavoro a Roma porteranno 347 assunzioni, così distribuite in base ai profili richiesti:
– primo bando – n. 141 posti per Operai addetti alle Officine Rotabili e alla Manutenzione Metroferro;
– secondo bando – n. 6 posti per Sistemisti hardware e software;
– terzo bando – n. 200 posti per Autisti.
L’AZIENDA
ATAC SpA Azienda per la mobilità è la società che si occupa della gestione del trasporto pubblico locale per conto del Comune di Roma. Il Gruppo, che ha sede principale in Via Prenestina n.45 – 00176 Roma, oggi gestisce autobus, filobus, tram, mezzi elettrici, metropolitane, ferrovie regionali, servizi dedicati alle scuole e ai diversamente abili, parcheggi di scambio e sosta tariffata su strada, e linee turistiche, all’interno della’Area Metropolitana della Capitale. Grazie alla fusione con Met.Ro SpA e Trambus SpA, avvenuta nel 2010, Atac è attualmente la maggiore azienda di trasporti pubblici italiana, e conta circa 13mila dipendenti.
CANDIDATURE
Per candidarsi in vista delle prossime assunzioni Atac e alle opportunità di lavoro a Roma occorrerà attendere la pubblicazione dei bandi Atac 2016. Gli avvisi di selezione vengono pubblicati, generalmente, sul portale riservato alle posizioni aperte dell’azienda, Atac “Lavora con noi”, pertanto vi consigliamo di monitorare la pagina per restare aggiornati.
Continuate a seguirci per restare informati sulle offerte di lavoro Atac.
Lascia un commento