Atac Roma: 407 posti di lavoro per Autisti e altri profili

bus roma

L’Atac Roma assumerà nuovo personale nel 2019.

La giunta comunale romana ha approvato il nuovo piano di fabbisogno del personale dell’azienda per la mobilità capitolina. Il programma prevede ben 407 assunzioni, da effettuare entro fine anno. 

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Atac in arrivo.

ATAC ROMA LAVORO NEL TRASPORTO PUBBLICO

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale del Comune di Roma. La nota presenta il nuovo programma assunzionale della società di trasporti romana, approvato dall’amministrazione comunale, che porterà all’inserimento di numerose risorse entro l’anno. 

L’iniziativa, infatti, avrà una importante ricaduta in termini di occupazione sul territorio. Sono ben 407 i posti di lavoro a Roma che saranno coperti presso l’azienda e riguarderanno non solo Conducenti di autobus ma anche altri profili. Dunque con ogni probabilità nei prossimi mesi saranno banditi nuovi concorsi Atac.

Queste nuove assunzioni Atac si inseriscono nell’ambito del Piano Concordatario dell’azienda, adottato alcuni mesi fa per far fronte alla situazione debitoria della stessa. Quest’ultimo prevede nuove assunzioni a Roma presso la società, che serviranno, in parte, a garantire il turnover del personale. Sono ben 330 i dipendenti che andranno in prepensionamento, tra Conducenti e altri profili. A fronte di queste uscite, ci saranno 620 nuovi posti di lavoro Atac.

ATAC BANDI 2019

I nuovi concorsi per le assunzioni a Roma presso l’Azienda per la mobilità serviranno al reclutamento delle seguenti figure:

  • n. 250 Autisti;
  • n. 147 Operai;
  • n. 7 Addetti alle stazioni;
  • n. 3 Amministrativi.

CONDIZIONI DI LAVORO

I nuovi assunti saranno inseriti mediante contratti di lavoro a tempo determinato, della durata di 24 mesi. Quindi potranno lavorare in Atac per un periodo di 2 anni.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che ATAC SpA – Azienda per la mobilità è la società che si occupa della gestione del trasporto pubblico locale per conto del Comune di Roma. Il Gruppo, che ha sede principale in Via Prenestina n.45 – 00176 Roma, oggi gestisce autobus, filobus, tram, mezzi elettrici, metropolitane, ferrovie regionali, servizi dedicati alle scuole e ai diversamente abili, e linee turistiche, all’interno della’Area Metropolitana della Capitale. Grazie alla fusione con Met.Ro SpA e Trambus SpA, avvenuta nel 2010, Atac è attualmente la maggiore azienda di trasporti pubblici italiana, e conta circa 13mila dipendenti.

CANDIDATURE

Per candidarsi per le prossime assunzioni Atac Roma occorre attendere l’uscita dei bandi ufficiali di selezione, che saranno pubblicati attraverso la pagina dedicata alle selezioni Atac (Lavora con noi).


Continuate a seguirci per restare informati sulle offerte di lavoro Atac.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *