ATC Piemonte Nord: concorso per Funzionari amministrativi

Contabile Amministrazione

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’ATC – Agenzia Territoriale per la casa del Piemonte Nord ha indetto un concorso per due Funzionari Amministrativi.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato in categoria D, posizione economica D1, presso l’area amministrativa/economico – finanziaria.

La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 31 Luglio 2018.

REQUISITI

I candidati al bando per funzionari amministrativi dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare;
– titolo di studio: diploma di laurea di secondo livello in economia e commercio ed equipollenti;
– conoscenza della lingua inglese;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere cessati da un impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
– non essere cessati da un impiego presso una pubblica amministrazione per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non essere stati condannati con sentenza passata in giudicato per reati che diano luogo ad ipotesi di risoluzione del rapporto di lavoro o sospensione dal servizio e/o per reati che risultino, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, incompatibili con l’assunzione;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, excel, internet);
– non essere stati interdetti dai pubblici uffici, destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti da un impiego nel settore pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame, due scritte e una orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari amministrativi, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 72 Kb), dovrà essere inoltrata entro le ore 12:00 del 31 Luglio 2018 secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Nord – via Boschi, 2 – 28100 – Novara;
– consegna diretta all’ Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
– mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), da una casella personale, con invio all’indirizzo PEC dell’ente: protocollo@pec.atcpiemontenord.it.

Alla domanda di ammissione al concorso dovrà essere allegata la seguente documentazione:
– copia fotostatica leggibile di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice;
– per i candidati portatori di handicap originale o in copia autenticata della certificazione scannerizzata relativa allo specifico handicap relativa allo specifico handicap rilasciata dalla commissione medica di cui all’art. 1 della legge 15 ottobre 1990, n. 295, operante presso l’A.S.L. competente per territorio.

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso sono indicate nel bando.

ATC PIEMONTE

L’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte è un ente pubblico non economico, ausiliario della Regione con sede sede a Novara, in via Boschi, 2.

L’ente ha il compito di mettere a disposizione appartamenti economici per categorie svantaggiate attraverso la riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica e l’attuazione di interventi di edilizia convenzionata e agevolata.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per funzionari amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 987 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.50 del 26-06-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove e sulle graduatorie saranno pubblicate sul sito web dell’agenzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance