Atelier Eme: lavoro nei negozi, assunzioni 2015

atelier eme negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nella moda e siete appassionati di abiti da sposa? Sono disponibili vari posti di lavoro in Atelier Emé, in vista di nuove assunzioni nei negozi per il 2015.

Le posizioni aperte per lavorare nei punti vendita per spose sono rivolte a Sarte, Commessi e altre figure. Ecco le selezioni Atelier Emé in corso e come candidarsi.

IL MARCHIO

Emé di Emé è un marchio di Aimée SpA, nota azienda produttrice di abiti da sposa di alta gamma, con sede principale in Via Pisacane n. 18 – Castiglione delle Stiviere (Monza). La società, che deriva il proprio nome dal termine francese che significa “amata”, è stata fondata nel 1961 dai coniugi Rosa e Alfred Achberger, ed è oggi proprietaria di due catene di boutique in franchising, Atelier Aimée Montenapoleone e Emé di Emé. Aimée SpA conta, attualmente, oltre 250 clienti in tutto il mondo, in Italia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Olanda, Belgio, Svizzera, Irlanda, Grecia, Ucraina, Ungheria, Repubblica, Ceca, Russia, Turchia, Giappone, Corea, Siria, Emirati Arabi e altri Paesi, ed impiega 150 persone per la produzione delle collezioni spose, che sono interamente italiane.

Oggi la società appartiene al Gruppo Calzedonia, la fashion retail company, fondata da Sandro Veronesi, specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento intimo, beachwear e calzetteria. L’acquisizione del brand da parte della holding italiana porterà ad un rilancio di Atelier Emé nel 2015, con nuove aperture di punti vendita sul territorio nazionale e l’ampliamento dell’offerta, che non sarà più solo rivolta ad abiti da sposa di lusso, ma diventerà accessibile ad una clientela più estesa.

ATELIER EME OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Al momento, sono numerose le opportunità di lavoro Calzedonia per la campagna Atelier Emé assunzioni 2015, il recruiting aperto per l’inserimento di varie figure nei punti vendita di abiti da sposa. Sono aperte le selezioni per sarte, commessi e responsabili, per la copertura di posti di lavoro nei negozi situati in Puglia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Veneto e Lombardia.

Ecco un breve excursus delle offerte di lavoro Atelier Emé attive e delle figure ricercate al momento:

SARTE INTERNE
Sedi di lavoro: Torino, Reggio Emilia, Ancona, Bologna, Roma
Si richiedono pregressa esperienza nell’ambito della sartoria e della confezione, spiccato orientamento alla customer satisfaction e attitudine al lavoro di squadra. Le risorse si occuperanno di supportare le venditrici durante le prove abiti delle spose, effettuare modifiche e riparazioni, gestire l’agenda appuntamenti per le prove, segnalare eventuali errori nei capi all’azienda.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Bari, Torino, Bologna, Ancona, Verona, Brescia
Si ricercano candidati con esperienza almeno quinquennale in boutique di abbigliamento o in atelier di abiti da sposa, con buone competenze di sartoria e gestione delle vendite. I responsabili di punto vendita dovranno occuparsi di tutti gli aspetti legati alla gestione del negozio di riferimento, dalla promozione delle vendite all’amministrazione dello staff e al raggiungimento degli obiettivi commerciali.

SALSE ASSISTANT
Sedi di lavoro: Roma, Verona, Brescia
Le offerte di lavoro in Atelier Eme sono rivolte a candidati appassionati di moda e abiti da sposa, con precedenti esperienze di vendita e conoscenze, anche di base, in ambito sartoriale. Il ruolo prevede lo svolgimento di varie attività, quali l’accoglienza dei clienti, la presentazione e descrizione dei capi, l’organizzazione e gestione delle prove abiti, le operazioni di cassa, la ricezione della merce e altro ancora.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Atelier Eme e alle opportunità di lavoro nei negozi possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo Calzedonia – che equivale alla pagina Atelier Eme lavora con noi – e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments