ATERSIR: concorso per funzionari economici finanziari

Economia S

L’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) ha pubblicato un concorso per funzionari economici finanziari da impiegare presso la sede di Bologna.

La selezione, rivolta a laureati, prevede l’assunzione di 3 unità – categoria D – posizione economica D1, a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la propria candidatura entro il 9 Dicembre 2021. Ecco il bando e cosa sapere per partecipare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per funzionari economici finanziari presso l’ATERSIR è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali definitive per i reati contro la pubblica amministrazione, di cui al Libro II, Titolo II, Capo I del c.p.;
  • maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • assenza provvedimenti di licenziamento per motivi disciplinari da una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie riportate nel bando;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale o CU o vecchio ordinamento afferenti l’area scientifica e l’area sociale secondo la classificazione del MIUR come indicato nel bando.

Si segnala che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

L’Agenzia si riserva la facoltà di indire una prova preselettiva, nel caso in cui il numero dei candidati ammessi sia superiore a 80.

La procedura selettiva si svolgerà mediante il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

ATERSIR

L’Agenzia Territoriale dell’Emilia Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR) ha sede a Bologna. Svolge le funzioni relative alla regolazione del servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) e del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati (raccolta, trasporto, avvio a recupero, smaltimento).

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso ATERSIR dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 44 Kb) e andrà presentata entro il 9 Dicembre 2021 esclusivamente per via telematica, a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

A tal proposito, invitiamo gli interessati al concorso sprovvisti di PEC a leggere questo articolo per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Inoltre, i candidati sono tenuti ad allegare alla domanda la documentazione che segue:

  • copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • copia del curriculum vitae;
  • eventuali certificazioni ai sensi della L104/92 nel caso in cui il candidato abbia chiesto ausili e/o tempi aggiuntivi;
  • ricevuta del contributo di partecipazione alla selezione pari ad € 10,00.

Ogni ulteriore dettaglio è riportato nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per funzionari economici finanziari dell’ATERSIR sono invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 277 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 89 del 09-11-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito allo svolgimento del concorso, quali l’eventuale preselezione e i diari delle prove d’esame, saranno rese note tramite pubblicazione sul sito web dell’Agenzia.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, consultate la nostra sezione. Infine, iscrivendovi alla newsletter gratuita potete rimanere sempre informati, mentre per leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi anche al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments