L’Azienda Trasporti Milanesi ATM S.p.A. è alla ricerca di operai per nuove assunzioni.
L’opportunità di lavoro è rivolta a diplomati e prevede l’inserimento delle risorse presso le linee metropolitane e tranviarie extraurbane.
Ecco maggiori dettagli sulla proposta lavorativa e come inviare la candidatura.
ATM ASSUNZIONI OPERAI
ATM ha avviato un ricerca di personale per il ruolo di Operaio Armamento.
L’opportunità si inserisce nel contesto della realizzazione del nuovo piano strategico ed è finalizzata a potenziare la Direzione Armamento e Grandi Strutture dell’azienda milanese.
COSA FA L’OPERAIO ARMAMENTO ATM
Il profilo cercato svolge le seguenti mansioni:
- attività di verifica, manutenzione e sostituzione degli impianti di armamento delle linee metropolitane e tranviarie extraurbane;
- attività di Pronto Intervento su impianti di armamento;
- guida di automezzi con patenti B e/o C.
REQUISITI
I candidati devono avere la patente B ed essere disponibili a lavorare in turno notturno fisso.
Inoltre riportiamo i requisiti preferenziali elencati nell’annuncio:
- diploma di scuola secondaria superiore o attestato professionale ad indirizzo meccanico, edile o elettromeccanico;
- patente C;
- abilitazione all’uso dei mezzi meccanici (escavatori, caricatori, gru);
- patentino di saldatura alluminotermica di rotaie secondo procedure RFI o patentino di saldatore;
- esperienza pregressa nel settore;
- esperienza di assemblaggio e riparazione di parti meccaniche;
- conoscenza uso DPI ed elementi base di sicurezza;
- predisposizione alla risoluzione dei problemi;
- collaborazione e spirito di squadra.
Infine, segnaliamo che rappresentano titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.
CONDIZIONI DI LAVORO
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal RD 148/1931.
Nell’offerta è specificato che la selezione è di tipo privato, quindi non comporta alcun vincolo, per ATM, all’assunzione.
Il tipo di contratto offerto, l’inquadramento e il corrispettivo economico saranno stabiliti in base ai seguenti criteri:
- normative contrattuali in vigore all’atto dell’assunzione;
- caratteristiche professionali dei candidati.
ATM S.P.A.
ATM S.p.A. è controllata al 100% dal Comune di Milano. Gestisce la rete di trasporto milanese costituita da 5 linee di metropolitana, 17 linee tranviarie, 135 linee di autobus e 4 filoviarie. Offre servizi di mobilità integrata e sostenibile, accessibili a tutti. Sempre nel capoluogo lombardo gestisce anche altri servizi, come ad esempio la metropolitana leggera che collega la rete di trasporto della città all’Ospedale San Raffaele e 24 parcheggi di corrispondenza con posti auto e posti moto. Insieme alla società NET Nord Est Trasporti si occupa, oltre che del servizio di trasporto pubblico locale nella Città metropolitana di Milano, anche di quello nelle Province di Monza e Brianza, fino a raggiungere alcuni comuni in provincia di Bergamo e di Lecco. Gestisce inoltre il servizio di trasporto pubblico urbano della città di Monza e del suo hinterland e, dal 2005, si occupa della gestione della funicolare Como – Brunate. ATM S.p.A. è la Capogruppo del Gruppo Azienda Trasporti Milanesi nato nel 2006.
COME CANDIDARSI
Chi fosse interessato alle assunzioni ATM può visitare questa pagina sulle ricerche in corso dell’area “Tecnici e manutentori” e, dopo aver selezionato l’annuncio “Operai armamento”, dovrà iniziare il processo di candidatura cliccando sui link “Invia cv” oppure “Apply with LinkedIn”.
ALTRE ASSUNZIONI DI OPERAI
Per scoprire le selezioni pubbliche aperte, collegatevi alla nostra pagina dedicata ai concorsi per operai.
ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in ATM e le offerte d’impiego nell’ambito dei trasporti.
Può anche interessarvi conoscere le opportunità professionali delle migliori aziende che cercano risorse in Italia e quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per restare informati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".