ATM cerca manager in area Tesoreria


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Una nuova opportunità di lavoro è stata aperta nell’area Tesoreria Corporate di ATM, azienda milanese leader in Italia nel settore dei trasporti, sia per numero di passeggeri – oltre 1,6 milioni al giorno – che per la sperimentazione di tecnologie all’avanguardia, sicurezza e sostenibilità ambientale.

ATM cerca un manager che si occuperà di gestire tutte le attività ordinarie di Tesoreria coordinando un team di risorse. E’ richiesta un’esperienza di almeno tre anni all’interno della struttura Corporate di realtà industriali e una laurea in discipline economiche. Vi presentiamo di seguito tutte le informazioni relative all’offerta di lavoro di ATM e le modalità per candidarsi.

CORPORATE TREASURY MANAGER
Descrizione:
Il/la candidato/a, alle dirette dipendenze del Direttore Finanza e Contabilità e coordinando un team di risorse junior, sarà responsabile in particolare della:
– gestione di tutte le attività ordinarie di Tesoreria come la gestione dei flussi di cassa a livello di Gruppo, la gestione delle fidejussioni, la gestione delle operazioni di investimento della liquidità, di finanziamento, di copertura tassi e materie prime e della relativa contrattualistica finanziaria e bancaria;
– gestione dei rapporti con le società del Gruppo in Italia e all’estero per le tematiche attinenti alla Tesoreria;
– supervisione dell’attività di back office ed elaborazione di tutta la reportistica di natura economico-finanziaria;
– supporto nella valutazione quantitativa di società/rami d’azienda in operazioni di finanza straordinaria, predisposizione di information memorandum, valutazione di business plan;
– supporto nella gestione delle operazioni di project finance.
Requisiti richiesti:
– Laurea in discipline economiche
– Preferibilmente età non superiore ai 40 anni
– Precedente esperienza di almeno tre anni all’interno della struttura Corporate di realtà industriali multinazionali, primarie banche d’affari e/o società di advisory attive nell’ambito del corporate finance.
– Padronanza della lingua inglese
– Buone capacità di lavoro di squadra, proattività e orientamento al risultato
– Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso

La selezione, aperta a uomini e donne è di tipo privato, non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte dell’Azienda. La tipologia del contratto, l’inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all’atto dell’assunzione e delle conoscenze dimostrate dal candidato. I candidati che supereranno la selezione, dovranno conseguire l’idoneità fisica secondo quanto previsto per la mansione presso la struttura sanitaria designata da ATM S.p.A.

COME CANDIDARSI
Tutti gli interessati a questa opportunità di lavoro possono visitare la pagina web dedicata alle posizioni aperte in ATM, selezionare l’annuncio per “CORPORATE TREASURY MANAGER RIF. DFC1” e inviare la propria candidatura seguendo l’apposita procedura online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments