ATM Milano: 250 assunzioni di Autisti, Recruiting Day in arrivo

atm
Photo Credit: Federico Fermeglia / Shutterstock

L’Azienda Trasporti Milanesi – ATM cerca autisti per ben 250 assunzioni a Milano.

La società necessita di nuovi conducenti per sopperire alla notevole carenza di organico, così da poter garantire la regolarità e la qualità del servizio offerto ai cittadini.

Per questo sta organizzando appositi Recruiting Day per selezionare risorse da assumere nel trasporto pubblico milanese.

Inoltre, l’azienda raccoglie le candidature  di persone anche senza esperienza a cui offre la possibilità di conseguire gratuitamente la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro che l’azienda intende coprire e come candidarsi per lavorare in ATM.

adv

NUOVE ASSUNZIONI DI AUTISTI IN ATM MILANO

A dare notizia del prossimo avvio di una nuova campagna di reclutamento ATM per assunzioni di autisti è Amerigo Del Buono, Direttore operativo dell’azienda, nel corso di un intervento in commissione al Comune di Milano in cui ha fatto il punto della situazione dell’organico della società.

L’Azienda Trasporti Milanesi soffre una forte carenza di organico, tanto da aver dovuto affidare ad un’azienda esterna una linea del trasporto urbano, la numero 46. Si tratta di un affidamento temporaneo, che cesserà ad Ottobre 2025, ha assicurato Del Buono, ma rappresenta il momento di crisi che la società sta attraversando.

Per risolvere la difficile situazione in cui versa l’azienda a causa della mancanza di conducenti di linea, ATM prevede di inserire nei prossimi mesi 400 persone che hanno già conseguito la patente D e la stanno completando grazie al progetto lanciato lo scorso anno dall’azienda per reclutare e formare nuovi autisti, sostenendo i costi per il conseguimento della patente di guida D e della CQC. Queste risorse si aggiungeranno ai 140 operatori di esercizio assunti dall’azienda da inizio anno.

Inoltre, Del Buono ha annunciato che la società, in collaborazione con Afol Metropolitana, sta organizzando dei Recruiting Day per coprire ulteriori 250 posti di lavoro in ATM Milano.

SELEZIONI IN CORSO PER LE ASSUNZIONI ATM MILANO

Sono già diverse le selezioni in corso per lavorare in ATM. Tra le posizioni aperte vi è anche la ricerca CONDUCENTI DEL FUTURO – PATENTE D e CQC PERSONE FINANZIATE DA ATM.

In sostanza, la società cerca persone interessate a lavorare come autisti in ATM, a cui offre la possibilità di conseguire gratuitamente la partente di guida D e la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).

Grazie ad un accordo con le scuole guida convenzionate, l’azienda finanzierà l’intero costo del corso per il conseguimento gratuito delle abilitazioni professionali necessarie per diventare autista.

Inoltre, per favorire le assunzioni in ATM Milano degli autisti, l’azienda ha previsto anche agevolazioni per chi non frequenta i corsi convenzionati. Ai candidati che conseguiranno i titoli presso scuole guida non convenzionate, invece, ATM darà la possibilità di ricevere un rimborso spese fino a 1.500 euro.

Per accedere alle agevolazioni occorre possedere la patente di guida di categoria B e superare l’iter di selezione. Non è richiesta esperienza pregressa.

adv

AZIENDA ATM

Vi ricordiamo che l’Azienda Trasporti Milanesi – ATM SpA è la società incaricata della gestione dei trasporti pubblici a Milano e in 96 Comuni della Lombardia.

Si tratta di un’azienda pubblica, in quanto di proprietà del Comune di Milano, che impiega oltre 10 mila dipendenti. Oggi ATM SpA è la società capogruppo del Gruppo ATM, che è composto da diverse società interamente controllate.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni ATM e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche di personale e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per partecipare ai Recruiting Day occorre attendere che la società definisca le date delle giornate di selezione. Vi consigliamo di monitorare i canali di reclutamento dell’azienda e il portale di Afol Metropolitana per restare aggiornati sugli eventi di reclutamento in arrivo.

Al momento sono già diverse le selezioni in corso per lavorare in ATM. Per tutte le informazioni sulle posizioni aperte potete visitare questa pagina.

Per aiutarvi a redigere un curriculum efficace da inviare all’azienda, rendiamo disponibili i modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un buon cv, senza commettere errori.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *