ATM Milano: 350 posti di lavoro per Autisti e altri profili

ATM Azienda Trasporti Milanesi

Sono davvero numerosi i posti di lavoro nel trasporto pubblico disponibili presso l’ATM di Milano.

L’Azienda Trasporti Milanesi effettuerà ben 350 assunzioni per Autisti e altri profili entro il 2017.

I Conducenti potranno lavorare su autobus, tram e treni della metropolitana, mentre altre figure saranno impiegate nell’ambito dei servizi ICT.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro ATM e come candidarsi.

MILANO LAVORO IN ATM

A dare la notizia è il quotidiano Il Giorno, attraverso un recente articolo relativo al nuovo piano assunzioni ATM. La società, che gestisce i servizi di trasporto pubblico a Milano e in vari Comuni della provincia, ha aperto una maxi campagna di recruiting per assumere personale. In particolare è alla ricerca di Conducenti di mezzi pubblici e personale da assumere nel settore dell’Information and Communication Technology. Si tratta di una iniziativa che avrà una ricaduta occupazionale molto positiva, in quanto creerà circa 350 posti di lavoro in Lombardia.

Gli inserimenti saranno effettuati mediante iniziale contratto a tempo determinato, della durata di un anno, rinnovabile. Le nuove risorse, che saranno inserite entro fine anno, permetteranno alla società di mantenere elevati gli standard di servizio e, per le figure da impiegare in ambito digitale, di tenersi al passo con le nuove tecnologie.

FIGURE RICERCATE

Delle 350 assunzioni a Milano che saranno effettuate, ben 300 sono rivolte ad Autisti di autobus, Tranvieri e Macchinisti per la metropolitana. Ai Conducenti si richiede il possesso, tra i requisiti, della patente di guida di categoria D o DE, e della Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC). Un’altra cinquantina di posti di lavoro ATM è riservata, invece, a personale da assumere in ambito ICT.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che l’Azienda Trasporti Milanesi SpA è la società che gestisce i trasporti pubblici nel Comune di Milano in altri 51 Comuni della provincia milanese. Fondata nel 1931, oggi è la capofila di un Gruppo composto da 9 società e opera su una rete di oltre 700 chilometri. Attualmente l’ATM impiega più di 9mila collaboratori.

CANDIDATURE

La campagna di recruiting è già aperta e la raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, dove sono già disponibili diverse posizioni aperte per Conducenti e altre figure. Gli interessati alle future assunzioni ATM e alle opportunità di lavoro a Milano possono visitarla per prendere visione delle selezioni attive e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per ulteriori dettagli sulle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione anche questa breve guida su come lavorare in ATM, con tante informazioni utili sulle opportunità di impiego, l’azienda e le modalità di selezione del personale.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments