Atos Bari: 400 assunzioni con nuova sede

atos
Riconoscimento editoriale: nitpicker / Shutterstock.com

Nuove assunzioni in arrivo in Puglia nel settore dell’Information Technology grazie all’apertura di una nuova sede Atos a Bari.

Si tratta di un nuovo Centro di Eccellenza per la Digital Enterprise della nota multinazionale, che creerà occupazione per 400 risorse entro il 2024.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Atos a Bari e come candidarsi.

ATOS ASSUNZIONI NELLA NUOVA SEDE DI BARI

A dare l’annuncio è il Gruppo stesso, tramite un recente comunicato. Nel corso di una recente conferenza stampa svoltasi a Bari, alla presenza dell’AD dell’azienda Giuseppe di Franco e del Vice Sindaco della città, Eugenio di Sciascio, Atos ha annunciato l’apertura di un polo informatico nel capoluogo pugliese e la conseguente realizzazione di nuove assunzioni di personale.

La nota azienda informatica, specializzata nei processi di trasformazione digitale, investe dunque nel Mezzogiorno e apre in Puglia la sua quinta sede italiana. Il sito, che sarà un Centro di Eccellenza per la Digital Enterprise, sorgerà nel quartiere Poggiofranco, in via Mazzitelli, e sarà operativo dal 1° aprile. Le attività si concentreranno su Cloud e Digital Twin, AI, Cybersecurity, High Performance e Quantum Computing, settori strategici per incrementare l’offerta di soluzioni per aziende pubbliche e private, anche in linea con quanto previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Numerosi i posti di lavoro Atos attesi presso la nuova sede di Bari. Il centro digitale, che all’avvio conterà su un organico di 50 unità di personale, vedrà infatti la realizzazione di ben 400 inserimenti entro il 2024. La presenza di Atos in Puglia interesserà anche la provincia leccese, tramite un ufficio distaccato in cui verranno impiegati circa 50 lavoratori entro il biennio.

PROFILI CERCATI

Molto probabilmente, le assunzioni Atos in arrivo a Bari riguarderanno in prevalenza profili da inserire nell’area digital e IT. Infatti, le ricerche in corso attualmente per la sede barese sono rivolte a sviluppatori, system administrator, analisti, consultant, team leader, project manager, architetti del software e altre figure analoghe.

Le risorse selezionate potranno accedere ad una realtà lavorativa riconosciuta come Certified Company 2021 da Great Place to Work Italia, società di consulenza che certifica le aziende migliori in cui lavorare, in base all’analisi del benessere del personale e della qualità dell’ambiente di lavoro.

AZIENDA

Atos è una fra le principali aziende informatiche d’Europa. È specializzata nel campo della Trasformazione digitale e nei servizi di Cybersecurity, Cloud e High Performance Computing. L’azienda, quotata su Euronext Paris, unisce servizi di consulenza in ambito ICT all’offerta di prodotti di decarbonizzazione. I suoi servizi sono rivolti ad un’ampia gamma di settori, sia in ambito pubblico che nel privato, e le soluzioni del Gruppo sono utilizzate da imprese e industrie presenti in più di 70 paesi del mondo. La sede centrale Atos si trova in Francia, mentre altre sedi, filiali ed uffici sono dislocati in Germania e in Italia. Impiega complessivamente circa 109 mila lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Atos a Bari e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui, possono conoscere le attuali posizioni aperte nell’azienda e candidarsi online a quelle di interesse, mediante l’apposito form per l’inoltro del cv.

Se desiderate scoprire anche altre opportunità di lavoro disponibili, potete visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti