ATS Bergamo: concorso per assistenti sanitari

sanità, medici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) Bergamo (Lombardia) ha indetto un concorso per assistenti sanitari.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due Collaboratori Professionali Sanitari – Assistenti Sanitari da assegnare al Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria (DIPS) – Cat. D1.

Per presentare le domande c’è tempo fino al 31 Maggio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per partecipare al concorso.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti sanitari ATS Bergamo i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • laurea in Assistente Sanitario oppure altri titoli indicati nel bando;
  • iscrizione all’Albo della professione sanitaria di Assistente Sanitario.

SELEZIONE

In relazione al numero di candidati, al fine di assicurare economicità e celerità nell’espletamento della procedura concorsuale, è facoltà dell’Amministrazione attivare una prova preselettiva.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

ATS BERGAMO

Istituita il 1 gennaio 2016, l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) ha il compito di attuare la programmazione definita a livello regionale e di assicurare, con il concorso di tutti i soggetti erogatori, i Livelli Essenziali di Assistenza.

Essa garantisce la tutela della salute dei propri cittadini sia in forma individuale che collettiva, traducendo il mandato legislativo regionale tramite la promozione di politiche pubbliche per la salute, collocando la centralità della propria attività nella cura dei processi decisionali di governance, con l’intento di formulare ed attuare una programmazione attenta ai bisogni delle persone.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione al concorso per assistenti sanitari ATS Bergamo, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 76 Kb), dovranno essere inviate all’Agenzia Tutela della Salute – Via Gallicciolli, 4 – 24121 – Bergamo (BG) entro le ore 12,00 del 31 Maggio 2021 tramite una delle seguenti modalità:

– presentazione a mano all’Ufficio protocollo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 16,00;
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento;
– attraverso l’utilizzo della posta certificata (PEC) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo mail: protocollo@pec.ats-bg.it

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:
– certificazione idonea a comprovare il possesso del requisito specifico di ammissione richiesto;
– tutte le certificazioni, relative ai titoli, che ritengano opportuno presentare agli effetti della
valutazione di merito e della formazione della graduatoria;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta semplice;
– certificazioni riguardanti il possesso di titoli che conferiscano il diritto a riserva o preferenza ai
sensi della L. 68/99 e dell’art. 5 del D.P.R. n. 487/94, e s.m.i.;
– elenco datato e firmato dei documenti e titoli presentati;
– copia fotostatica fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta del pagamento della tassa concorso dell’importo di € 10 (dieci).

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti sanitari ATS Bergamo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 145 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.34 del 30-04-2021.

Le successive comunicazioni saranno rese disponibili sul sito dell’Agenzia alla sezione ‘Lavora con noi’.

Per scoprire altri concorsi per laureati attivi visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *