ATS Brianza: concorso 14 Tecnici prevenzione ambiente e luoghi di lavoro

giovani, lavoro ufficio, pc

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

L’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) Brianza di Monza ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 14 Collaboratori Professionali Sanitari Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro – Cat. D.  

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 17 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso ATS Brianza i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento in quiescenza;
– idoneità fisica all’impiego;
– iscrizione al relativo albo professionale;
– non essere soggetti lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, oppure licenziati (a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo) per aver conseguito lo stesso impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non aver subito condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (classe di appartenenza L/SNT04 – Professioni Sanitarie della Prevenzione);
– diploma Universitario di Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e ss.mm.ii.;
– diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti e/o equiparati al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M. 27.07.2000 e ss.mm.ii.
Serve inoltre l’iscrizione al relativo Albo professionale.

Si segnala che trova applicazione la riserva nei confronti dei volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Agenzia, in relazione al numero delle domande pervenute entro i termini, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati presenti nell’elenco degli ammessi ad una prova preselettiva.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esamedue scritte ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti: 
– argomenti attinenti alla qualificazione professionale richiesta;
– esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
– conoscenza del codice di comportamento aziendale;
– elementi di informatica;
– verifica della conoscenza della lingua straniera inglese. 

ATS BRIANZA

Costituitasi il 1 gennaio 2016, l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Brianza nasce dalla fusione delle due ex aziende sanitarie ASL Lecco e ASL Monza e Brianza con funzioni di gestione, programmazione e controllo, oltre che di supervisione sulla continuità delle cure ai malati cronici e gravi.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Tecnici prevenzione ambiente e luoghi di lavoro dovranno effettuarsi esclusivamente online alla seguente pagina, entro il giorno 17 Ottobre 2019.


Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, oppure dello status di protezione sussidiaria);
– decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
– ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
– copia completa (di tutte le sue pagine e non solo l’ultima e priva della scritta FACSIMILE) e firmata della domanda prodotta tramite il portale online.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ATS Brianza sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 608 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.74 del 17-09-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ATS Brianza www.ats-brianza.it nella sezione ‘Agenzia ATS Brianza > Concorsi’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti