ATS Insubria: concorsi per 6 assunzioni

concorsi assunzioni

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con le assunzioni dei concorsi dell’ATS Insubria di Varese.

L’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria ha infatti pubblicato 4 bandi di concorso per la selezione di 6 profili professionali da assumere a tempo indeterminato in vari settori.

La selezione è rivolta a laureati. Sarà possibile candidarsi entro il 28 Giugno 2021. Ecco i bandi e le informazioni utili.

CONCORSI ASSUNZIONI ATS INSUBRIA

I posti dei concorsi per le assunzioni presso l’ATS Insubria sono suddivisi così:

  • n. 2 posti di Collaboratore sanitario professionale – Educatore professionale
    Requisiti specifici:
    – laurea triennale appartenente alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione/ educatore professionale o titoli equipollenti ai fini dell’esercizio dell’attività professionale;
    – iscrizione all’albo professionale.
    BANDO (Pdf 170 Kb);

  • n.1 posto di Collaboratore tecnico professionale – Ingegnere – Settore informatico
    Requisiti specifici:
    – laurea triennale o specialistica o magistrale in ingegneria informatica, ingegneria dell’informazione, ingegneria e scienze informatiche o titoli equipollenti.
    BANDO (Pdf 185 Kb);

  • n.1 posto di Collaboratore professionale – Assistente sociale
    Requisiti specifici:
    laurea triennale in scienze del servizio sociale, laurea triennale in servizio sociale, laurea
    specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali, diploma universitario in servizio sociale, diploma di assistente sociale abilitante;
    – iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi della UE consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
    BANDO (Pdf 169 Kb);

  • n.2 posti di Collaboratore tecnico professionale statistico
    Requisiti specifici:
    – diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento in statistica/scienze statistiche o titolo equipollente.
    BANDO (Pdf 172 Kb)

Per conoscere i dettagli sui titoli di studio e sulle equipollenze si rimanda alla lettura dei bandi sopra allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 42 del 28-05-2021.

REQUISITI GENERALI

Per candidarsi ai concorsi per assunzioni dell’ATS Insubria è necessario essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • appartenenza all’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dispensati o licenziati presso pubblica amministrazione.

Si precisa, inoltre, che su tutti e 4 i concorsi opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate e si applicheranno inoltre le riserve previste da leggi speciali in favore di particolari categorie di cittadini, qualora dovuta e nei limiti previsti dalle normative vigenti.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, l’Azienda si riserva di espletare una prova preselettiva.

Le procedure di selezione ai concorsi per assunzioni dell’ATS Insubria saranno espletate mediante valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi sopra allegati.

ATS INSUBRIA DI VARESE

L’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria è stata istituita nel 2016 con l’intento di operare per i bisogni dei cittadini del territorio. L’Agenzia comprende i territori che, fino al 31 dicembre 2015, erano di competenza di ASL Varese e ASL Como ad esclusione del Distretto Medio Alto Lario e dal 1 gennaio 2019 solo dell’Alto Lario che è parte dell’ATS della Montagna. Tra le aree tematiche di cui si occupa l’ATS Insubria, vi sono l’alimentazione, l’ambiente, l’attività fisica, la conciliazione vita lavoro, la cronicità, le dipendenze, il disturbo specifico dell’apprendimento (DSA), le vaccinazioni, la gravidanza e allattamento.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per assunzioni dell’ATS Insubria devono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura telematica, entro il 28 Giugno 2021, seguendo le istruzioni fornite negli avvisi pubblici.

Inoltre durante la compilazione della domanda, si richiede di allegare la seguente documentazione:

– documento di identità valido;
– eventuali documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso;
– il Decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio validi per l’ammissione, se conseguiti all’estero;
– la ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00, non rimborsabili, da effettuarsi secondo le modalità fornite sui bandi;
– copia completa e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di partecipazione ai concorsi, è indicato nei bandi sopra allegati.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ATS Insubria, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Per conoscere altri concorsi attivi in Lombardia visitate la pagina dedicata, mentre per restare aggiornati su tutte le novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments