ATS Insubria: concorso per collaboratori amministrativi

amministrazione, contabile

Nuove opportunità di lavoro per collaboratori amministrativi in Lombardia con il concorso indetto dall’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) dell’Insubria.

La selezione è rivolta a laureati in discipline giuridico istituzionali e prevede l’assunzione a tempo indeterminato di due risorse – categoria D.

Per candidarsi c’è tempo fino al 26 Aprile 2021. Ecco il bando e come partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso per collaboratori amministrativi presso l’ATS dell’Insubria dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento in discipline di carattere giuridico istituzionale (giurisprudenza, scienze politiche o equivalenti);
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza di dispensa o di licenziamento dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenute, potrà svolgersi una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame si rimanda alla lettura del bando, scaricabile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ATS Insubria per collaboratori amministrativi dovrà essere presentata entro il 26 Aprile 2021 esclusivamente tramite procedura telematica da questa pagina.

Inoltre alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • decreto ministeriale di riconoscimento dei titoli di studio validi per l’ammissione, se conseguiti all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10;
  • copia completa (di tutte le sue pagine e non solo l’ultima e priva della scritta Facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Per i dettagli riguardanti i documenti da allegare per la valutazione dei benefici rimandiamo alla lettura del bando sotto allegato.


BANDO

Gli interessati al concorso dell’ATS Insubria per collaboratori amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 234 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 24 del 26-03-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove concorsuali e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Per scoprire gli altri concorsi per laureati attivi in Italia visitate la nostra sezione ed iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments