ATS Milano: concorso per assistenti amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per assistenti amministrativi indetto dall’Agenzia Tutela della Salute (ATS) di Milano.

È prevista, infatti, una selezione pubblica rivolta a diplomati e finalizzata all’assunzione di 3 risorse a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 24 Ottobre 2021. Vediamo le informazioni utili per candidarsi alla selezione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’ATS Milano per assistenti amministrativi sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti soggetti all’obbligo medesimo nati entro il 31.12.1985);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione oppure licenziati a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • idoneità fisica al servizio.

Si precisa, inoltre, che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA e agli appartenenti alle categorie protette.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ATS MILANO

L’Agenzia Tutela della Salute (ATS) di Milano è stata istituita nel 2016, attraverso la Legge Regionale n.23/2015 – Evoluzione del Sistema Socio Sanitario Lombardo. L’Ente pubblico comprende quattro aziende: ASL Milano, ASL Milano 1, ASL Milano 2, ASL Lodi. L’ATS regola la rete sanitaria e sociosanitaria nel territorio di competenza; stipula contratti con i soggetti erogatori pubblici e privati accreditati dal territorio di competenza; garantisce il raggiungimento degli obiettivi previsti nel Piano Sociosanitario Integrato Lombardo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti amministrativi all’ATS di Milano deve essere presentata entro le ore 12 del 24 Ottobre 2021 attraverso apposita procedura telematica, registrandosi a questa pagina, attraverso l’identità digitale SPID.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia di un documento d’identità valido;
  • anteprima della domanda generata dal portale, debitamente sottoscritta.

BANDO

I candidati al concorso sono dunque invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 252 Kb), pubblicato, per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.76 del 24-09-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure di selezione e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet della ATS di Milano, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Elenco bandi espletati’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere tutti i concorsi pubblici in Lombardia, visitate la nostra pagina. Inoltre, restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e leggete le notizie in anteprima attraverso il nostro canale telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments