ATS Milano: concorso per 3 Assistenti sanitari, tempo indeterminato

impiegati, amministrativi, ospedale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Agenzia Tutela della Salute (ATS) della Città Metropolitana di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per assistenti sanitari.

È infatti prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 3 Collaboratori Professionali Sanitari – Personale di Vigilanza e Ispezione – Assistenti Sanitari – Cat. D.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il giorno 8 agosto 2022. Vediamo le informazioni utili per candidarsi alla selezione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistenti sanitari presso l’ATS Milano sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
  • non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • Diploma di laurea per Assistente Sanitario (L-SNT/4); diploma di laurea di I° livello per assistente sanitario o diploma universitario di Assistente Sanitario conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 D.Lgs. 30.12.92 n. 502 e successive modificazioni (ex D.M. n. 69/97) o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici dal DM 27.07.2000.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ATS MILANO

Istituita nel 2016, attraverso la Legge Regionale n.23/2015, l’Agenzia Tutela della Salute (ATS) di Milano comprende quattro aziende: ASL Milano, ASL Milano 1, ASL Milano 2, ASL Lodi.

L’Agenzia Tutela della Salute (ATS) regola la rete sanitaria e sociosanitaria nel territorio di competenza; stipula contratti con i soggetti erogatori pubblici e privati accreditati dal territorio di competenza; garantisce il raggiungimento degli obiettivi previsti nel Piano Sociosanitario Integrato Lombardo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ATS Milano per assistenti sanitari deve essere presentata entro le ore 12,00 del giorno 8 agosto 2022 attraverso apposita procedura telematica, registrandosi a questa pagina, attraverso l’identità digitale SPID o la CIE.

Alla domanda è necessario allegare la ricevuta della tassa di concorso di € 10,33, da pagare secondo le modalità spiegate nel bando, dove sono presenti le ulteriori informazioni sulla procedura di candidatura, nonché sulla documentazione da allegare.

BANDO

I candidati al concorso sono dunque invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 253 Kb), pubblicato, per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 54 del 08-07-2022.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure di selezione e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet della ATS di Milano, sezione ‘Lavora con noi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi pubblici in Lombardia, visitate la nostra pagina. Inoltre, restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e leggete le notizie in anteprima attraverso il nostro canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *