ATS Milano: concorso per collaboratori sanitari

anziani, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per collaboratori sanitari indetto da ATS Milano.

È prevista, infatti, la copertura di personale di vigilanza e ispezione, da assumere a tempo indeterminato e pieno presso i dipartimenti dell’Azienda Tutela della Salute Città Metropolitana di Milano.

La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere presentata entro il 5 agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili.

CONCORSO COLLABORATORI SANITARI ATS DI MILANO

L’Azienda di Tutela della Salute Città Metropolitana di Milano ha quindi indetto la selezione per i seguenti posti:

  • n. 5 posti di collaboratore sanitario professionaleassistente sanitario, categoria D, da assegnare al Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria e al Dipartimento per la programmazione, accreditamento, acquisto delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie (PAAPSS), in base alle necessità organizzative.

REQUISITI

Per accedere al concorso di ATS di Milano per collaboratori sanitari, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE in possesso degli ulteriori requisiti esposti nel bando e previsti dalla legge;
  • età non superiore ai limiti previsti dalla legislazione per il mantenimento in servizio;
  • non avere subito condanne e non avere procedimenti penali in corso;
  • godimento dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Si richiede inoltre uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea o laurea di I livello per Assistente sanitario oppure diplomi e attestati conseguiti in base all’ordinamento precedente, equipollenti ai diplomi universitari già indicati.

SELEZIONE

I candidati al concorso per le assunzioni di collaboratori sanitari di ATS Milano saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e 3 prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Le prove d’esame verteranno sulle materie indicate nel bando, attinenti al profilo professionale messo a concorso e inerenti alle funzioni svolte dai Dipartimenti.

ATS MILANO

L’Agenzia Tutela della Salute (ATS) della Città Metropolitana di Milano è stata istituita nel 2016, attraverso la Legge Regionale n.23/2015 – Evoluzione del Sistema Socio Sanitario Lombardo. L’Ente pubblico comprende 194 facenti parte delle aree precedentemente di competenza di quattro aziende: ASL Milano, ASL Milano 1, ASL Milano 2, ASL Lodi. La ATS della Città Metropolitana di Milano regola la rete sanitaria e sociosanitaria nel territorio di competenza; stipula contratti con i soggetti erogatori pubblici e privati accreditati dal territorio di competenza; garantisce il raggiungimento degli obiettivi previsti nel Piano Sociosanitario Integrato Lombardo.

DOMANDA

I candidati al concorso ATS Milano per collaboratori sanitari devono presentare domanda di ammissione esclusivamente attraverso l’apposita proceduta telematica, spiegata nel bando sotto allegato, da completare entro le ore 12:00 del 5 agosto 2021.

Durante la compilazione dell’istanza di partecipazione, è richiesta inoltre la seguente documentazione:

  • documento valido di identità;
  • anteprima della domanda compilata sottoscritta;
  • ricevuta della tassa di iscrizione, dell’importo di € 10,33, da versare secondo le modalità specificate nel bando;

Documentazione da allegare obbligatoriamente, se posseduta:

  • pubblicazioni relative agli ultimi 10 anni;
  • certificato di invalidità;
  • dichiarazione di equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero;
  • certificazione attestante il possesso di disturbi specifici dell’apprendimento DSA;
  • foglio matricolare.

Si segnala che i documenti dovranno essere inseriti nella sezione ‘Allegati’ della domanda solo in formato PDF. Formati diversi non saranno ritenuti validi ai fini dell’ammissione e non saranno pertanto valutati dalla Commissione (Dimensioni massime consentite 42 Mb).

Ulteriori dettagli sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione e sulla documentazione da presentare, sono riportate nel bando sotto allegato.

BANDO

I candidati al concorso pubblico ATS Milano per collaboratori sanitari sono dunque invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 245 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.53 del 06-07-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI E AGGIORNAMENTI

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure di selezione e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet della ATS della Città Metropolitana di Milano, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Elenco bandi espletati’.

Per conoscere tutti i concorsi pubblici in Lombardia, visitate la nostra pagina. Inoltre, restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguite le notizie in anteprima attraverso il nostro canale telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments