ATS della Montagna: concorsi per Laureati

pubblici uffici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

L’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna di Sondrio ha pubblicato due concorsi rivolti a laureati.

I concorsi prevedono l’assunzione a tempo indeterminato di due collaboratori tecnici.

I bandi scadono il giorno 14 Ottobre 2019.

CONCORSI ATS DELLA MONTAGNA

Sono indetti due concorsi pubblici per l’assunzione di due risorse che andranno a ricoprire i seguenti ruoli professionali:

  • n. 1 posto di collaboratore tecnico professionalestatistico;
  • n. 1 posto di collaboratore tecnico professionaleinformatico.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno in categoria D.

REQUISITI

I candidati ai concorsi indetti ATS Montagna dovranno essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità specifica alla mansione: l’accertamento dell’idoneità specifica alla mansione è effettuato a cura dell’Agenzia, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, prima dell’immissione in servizio;
– godimento dei diritti civili o politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati o dichiarati decaduti.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti titoli di studio:

STATISTICO
Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Matematica o Informatica o Ingegneria Informatica o Scienze dell’Informazione o Statistica o Statistica Informatica per l’azienda o Scienze economiche, statistiche e sociali o Scienze statistiche demografiche e sociali o Scienze statistiche ed attuariali o Scienze statistiche ed economiche o altra laurea equipollente.

INFORMATICO
Diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Informatica o in Ingegneria Informatica o in Scienze dell’informazione o altra laurea equipollente.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una prova scritta, una prova pratica e una prova orale – che verteranno sulle materie indicate nei bandi.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo di interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.73 del 13-09-2019.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi rivolti a laureati, i candidati dovranno compilare i moduli di domanda in allegato ai bandi e presentarli, entro il 14 Ottobre 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo dell’Agenzia di Tutela della Salute della Montagna -Via Nazario Sauro, 38 – 23100 – Sondrio;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.ats-montagna.it.

Alle domande sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato, e debitamente dettagliato;
– fotocopia di un documento di identità, in corso di validità;
– copia dei provvedimenti di riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero e dei servizi prestati all’estero, rilasciati dagli organi competenti, ai sensi della normativa vigente in materia;
– copia del permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura (per coloro che sono cittadini di uno Stato terzo all’Unione Europea);
– attestazione dell’eventuale appartenenza a categorie con diritto di riserva o di precedenza e preferenza nella nomina, ai sensi della normativa di legge;
– ricevuta del pagamento del contributo alle spese concorsuali di € 10,00;
– tutte le documentazioni o dichiarazioni sostitutive relative a titoli che il candidato riterrà opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria;
– un elenco analitico e leggibile, in carta semplice, dei documenti presentati.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per laureati dell’ATS Montagna sono tenuti a leggere con attenzione i bandi di seguito allegati:
– informatico: MODELLO (Pdf 27 Kb); BANDO (Pdf 274 Kb); 
– statistico: MODELLO (Pdf 27 Kb); BANDO (Pdf 269 Kb).

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.ats-montagna.it, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *