ATS Pavia: concorsi per 5 Tecnici Prevenzione luoghi di lavoro

scrivania, computer, lavoro

ATS Pavia concorsi: nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia.

L’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) Pavia ha indetto concorsi per l’assunzione a tempo pieno di 5 Collaboratori Professionali Sanitari – personale vigilanza e ispezione – Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro – Cat. D.

Le Risorse saranno assegnate al Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria e al Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale. 

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 24 Maggio 2020.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi ATS Pavia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità alla mansione specifica;
– iscrizione nelle liste dell’elettorato attivo;
– assenza di provvedimenti a proprio carico di dispensa, decadenza, destituzione o licenziamento dal Pubblico Impiego;
– Iscrizione all’albo dell’ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (TSRM e PSTRP);
– non essere soggetti già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
– non essere stati condannati, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati previsti o non aver subito condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (classe di appartenenza L/SNT04 – Professioni Sanitarie della Prevenzione);
– diploma universitario di Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
– diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti e/o equiparati al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di 3 posti in favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso risultasse elevato, le prove d’esame saranno precedute da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti: 
– ambiti/materie attinenti al profilo professionale messo a concorso;
– esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
– conoscenza del Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici di cui al DPR n. 62/2013 e del Codice di Comportamento dell’ATS di Pavia;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche e della lingua inglese.

ATS PAVIA

Istituita il 1° gennaio 2016, l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di Pavia ha come ambito territoriale di riferimento la provincia omonima.
Essa ha il compito di garantire il governo della rete sanitaria e sociosanitaria nel proprio ambito territoriale, favorendo l’integrazione della rete di erogazione con la rete sociale del territorio. 

DOMANDA

La domanda di ammissione ai concorsi ATS Pavia, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 134 Kb), dovrà essere presentata al Direttore Generale ATS di Pavia – V.le Indipendenza, 3 – 27100 – Pavia (PV) entro le ore 12,00 del giorno 24 Maggio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– spedizione con raccomandata con avviso di ricevimento;
– consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’ATS;
– inviata esclusivamente al seguente indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– allegato A1 al bando – Servizi pregressi c/o PA;
– allegato A2 al bando – Curriculum formativo e professionale (2 sezioni);
– allegato A3 al bando – Pubblicazioni;
– fotocopia (fronte e retro) di un documento di identità in corso di validità;
– curriculum Vitae, datato, firmato e autocertificato ai sensi di legge;
– informativa privacy datata e firmata;
– elenco, redatto in triplice copia, datato e firmato, dei documenti presentati numerati progressivamente, in relazione al corrispondente documento/titolo e con indicazione del relativo stato (originale o fotocopia conforme all’originale);
– tutta la documentazione relativa ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi comprese eventuali pubblicazioni edite a mezzo stampa.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati ai concorsi ATS Pavia per 5 Tecnici della prevenzione sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 368 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.33 del 24-04-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ATS www.ats-pavia.it nella sezione ‘Concorsi e Avvisi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments