ATS Sardegna: concorso per 20 collaboratori informatici

lavoro. ufficio, amministrazione

L’Azienda Tutela della Salute (ATS) Sardegna ha indetto un concorso per collaboratori informatici volti alla copertura di 20 posti di lavoro.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di Assistenti Tecnico Informatici – Cat. C.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 9 Gennaio 2022. Vediamo le informazioni per candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSO COLLABORATORI INFORMATICI ATS SARDEGNA

L’ATS Sardegna, dunque, in qualità di azienda capofila ha bandito un concorso pubblico finalizzato al reclutamento di collaboratori informatici da destinare alle seguenti sedi:

  • n. 12 posti presso la ATS Sardegna;
  • n. 5 posti presso la AOU Cagliari;
  • n. 2 posti presso la AOU Sassari;
  • n. 1 posto presso la ARNAS Brotzu.

Segnaliamo, inoltre, che all’atto della presentazione della domanda, i candidati non potranno esprimere preferenza di destinazione; i vincitori del concorso avranno, invece, la facoltà di scelta della sede di destinazione, tra quelle disponibili, secondo l’ordine della graduatoria.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per collaboratori informatici dell’ATS Sardegna sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • la partecipazione al concorso non è soggetta a limiti d’età;
  • assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di riferimento e dalla normativa vigente;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
  • idoneità fisica all’impiego;
  • titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Perito Industriale a indirizzo Informatico o a indirizzo Elettronica e Telecomunicazioni oppure titoli di studio superiori assorbenti indicati nel bando.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande di partecipazione pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

ATS SARDEGNA

Nata nel 2017 dalla fusione per incorporazione delle sette ASL nell’azienda incorporante di Sassari, l’ATS Sardegna (Azienda Tutela della Salute) nasce con l’obiettivo di migliorare il servizio sanitario regionale, con un’organizzazione più semplice e costi minori.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori informatici ATS Sardegna deve essere presentata entro il 9 Gennaio 2022 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido in copia fronte e retro;
  • copia della domanda di partecipazione (completa di tutte le sue pagine e non solo l’ultima, priva della scritta facsimile, firmata);
  • eventuali pubblicazioni, di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa;
  • ricevuta di versamento del contributo di segreteria pari ad € 9,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per collaboratori informatici presso l’ATS Sardegna sono quindi invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 628 Kb) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.98 del 10-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sull’espletamento del concorso, come il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’ATS Sardegna alla sezione ‘Albo pretorio > Bandi di concorso e Selezioni’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere aggiornati e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti