ATS Sardegna: 768 posti di lavoro nel 2019

lavoro, sanitario

In arrivo numerose opportunità di lavoro in Sardegna nel settore sanitario.

L’Azienda per la Tutela della Salute (ATS) ha in programma di effettuare quest’anno ben 768 inserimenti di personale entro il 2019. Le nuove assunzioni saranno effettuate, con ogni probabilità, mediante nuovi concorsi, scorrimento di graduatorie, mobilità e stabilizzazioni.

Ecco le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro ATS Sardegna da coprire.

LAVORO ATS SARDEGNA: ASSUNZIONI 2019

L’ATS, istituita in Sardegna dalla legge regionale n. 17/2016, ha adottato il nuovo Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale, che prevede numerose assunzioni per quest’anno. A darne notizia è l’ente stesso, mediante un recente comunicato pubblicato sul portale web www.atssardegna.it. I posti di lavoro in Sardegna da coprire presso l’Azienda Tutela Salute sono ben 768, rivolti a vari profili.

Il programma assunzionale è stato previsto a completamento del processo di stabilizzazione e assunzione del personale programmato per il 2018 – 2019. Dunque non si tratterà solo di nuovi inserimenti ma si procederà anche a stabilizzare il personale precario. Le nuove risorse, insieme a quelle già assunte negli scorsi mesi, consentiranno di potenziare le strutture sanitarie e i servizi sanitari ospedalieri e territoriali, dove necessario, di ridurre le liste di attesa e di consolidare l’apparato tecnico amministrativo. 

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Quali sono le figure ricercate? Le nuove assunzioni ATS Sardegna riguarderanno diversi profili. Il programma di reclutamento 2019 prevede, infatti, l’inserimento di 688 professionisti in area dirigenziale e di 80 amministrativi.

Come saranno assegnati i posti di lavoro Azienda Tutela Salute? E’ facile immaginare che, a parte le assunzioni riservate ai lavoratori che saranno stabilizzati, gli altri inserimenti saranno effettuati mediante nuovi concorsi, lo scorrimento di graduatorie in essere e procedure di mobilità 

CANDIDATURE

Al momento, è ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle opportunità di lavoro ATS Sardegna dovranno attendere la pubblicazione dei relativi bandi di concorso e l’avvio delle selezioni, di cui sarà dato avviso attraverso la pagina ATS ‘Concorsi’ del portale web aziendale (Azienda tutela salute > amministrazione trasparente > bandi di concorso).

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments