Auchan Graduate Program: lavoro per Laureati

auchan supermercato

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Auchan?

La nota catena di punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata ha aperto le selezioni per il Graduate program 2017, il programma internazionale di formazione e lavoro per Laureati. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

AUCHAN GRADUATE PROGRAM 2017

Auchan Retail Italia ha aperto le selezioni per la nuova edizione del Graduate Program, un percorso internazionale aperto a giovani collaboratori del gruppo e a giovani neolaureati. L’obiettivo è trovare e formare i futuri leader dell’azienda. 

Sono disponibili 14 posti per candidati esterni che possono provenire dall’Italia o da altri Paesi esteri. Il percorso prevede l’assunzione a tempo indeterminato.

REQUISITI

Possono partecipare al programma per Laureati Auchan giovani laureati preferibilmente in Economia, Ingegneria, Marketing o Finanza, in possesso di una eccellente conoscenza della lingua inglese. Le candidature sono aperte anche per Junior Manager che già lavorano in Auchan.

IL PROGRAMMA

Il Graduate Program si svolgerà a livello internazionale, coinvolgendo diversi Paesi, ovvero Francia, Portogallo, Spagna, Ungheria, Polonia, Romania, Russia e Cina.

I candidati selezionati verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato e seguiranno un percorso della durata di 4 anni con l’opportunità di fare una reale esperienza di lavoro nella realtà internazionale del gruppo.

Durante la prima fase sono previsti 6 mesi in una funzione di staff presso il Paese di origine, seguiti da 1 anno di esperienza nella gestione operativa in vendita, 6 mesi di gestione di un progetto all’estero e, infine, 2 anni di specializzazione nella funzione aziendale di destinazione. Il percorso prevede anche formazioni internazionali dedicate all’intera community dei partecipanti al Graduate Program e l’accompagnamento da parte di un mentore.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni prevedono uno screening delle candidature, in base al quale saranno individuati i candidati più in linea con i requisiti richiesti, a cui sarà richiesto di presentarsi in video e di effettuare un test di lingua inglese. Coloro che supereranno questa fase, saranno invitati ad incontrare gli addetti HR e il direttore operativo, e ad effettuare un test relativo alle abilità cognitive. Per chi supera positivamente questo step, è prevista poi la partecipazione ad una giornata presso il centro di sviluppo Auchan e l’espletamento di un test di personalità. L’ultimo passaggio consiste nella presentazione del proprio case study al Consiglio di Amministrazione del Gruppo, per poi entrare a far parte del programma.

DATE E SCADENZE

La nuova edizione del Graduate Program Auchan  partirà a settembre 2017. Per partecipare è necessario candidarsi entro il 31 marzo 2017.

L’AZIENDA

Auchan Retail è una società internazionale e multicanale, che riunisce tutti i format del commercio alimentare (ipermercati, supermercati, prossimità, drive e e-commerce). Nel mondo è operativa in 14 Paesi con oltre 300.000 collaboratori. Auchan Retail Italia è presente in 19 regioni con circa 20.000 collaboratori e una rete di 48 ipermercati Auchan, 1.900 supermercati (di cui 270 diretti) a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, e 58 drugstore Lillapois.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al programma Auchan per laureati possono candidarsi visitando il sito web www.auchangraduateprogram.com dedicato all’Auchan Graduate Program 2017 e compilando l’apposito form online entro il 31 Marzo, allegando il curriculum vitae e una lettera di motivazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments