Audizioni compagnie teatrali per NoLo Fringe Festival

teatro, spettacolo, audizioni

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità per artisti e compagnie teatrali con le audizioni per partecipare al NoLo Fringe Festival di Milano.

È in programma, infatti, per giugno 2022, la quarta edizione di una delle principali rassegne milanesi di teatro indipendente.

Per candidarsi c’è tempo fino al 28 Gennaio 2022. Ecco tutte le informazioni utili sul festival e come partecipare.

NOLO FRINGE FESTIVAL AUDIZIONI COMPAGNIE TEATRALI

Sono dunque aperte le candidature per artisti e compagnie teatrali che desiderano esibirsi nell’ambito del NoLo Fringe Festival.

Come suggerisce il nome stesso dell’iniziativa, si tratta di una rassegna di spettacoli dal vivo nella formula “Fringe”, cioè priva di una vera e propria direzione artistica e di un tema specifico. Per questo motivo, la manifestazione è caratterizzata da libertà espressiva e assenza di schemi. Il termine NoLo deriva, poi, da un acronimo: “a Nord di piazzale Loreto”, che è un quartiere di Milano situato nella periferia nord orientale della metropoli.

Per una settimana, dal 13 al 19 Giugno 2022, l’area sarà quindi il palcoscenico di rappresentazioni multidisciplinari, all’insegna dell’inclusione sociale e della rigenerazione urbana.

Le sezioni del festival sono due: il Programma Ufficiale e il Fringe Extra.

DESTINATARI E REQUISITI

Il NoLo Fringe Festival è aperto alla partecipazione gratuita di artisti o compagnie professioniste di qualsiasi nazionalità, che propongono spettacoli editi o inediti, senza distinzioni di genere o lingua.

I requisiti che gli spettacoli candidati dovranno possedere sono i seguenti:

  • in forma definitiva;
  • di durata compresa tra i 45 e i 70 minuti;
  • tecnicamente semplici, adatti a spazi non teatrali e di piccola dimensione;
  • con tempi di montaggio e smontaggio non superiori ai 15 minuti.

Si specifica che sarà possibile proporre un’unica candidatura.

SELEZIONE

Gli spettacoli candidati verranno selezionati entro fine Marzo 2022, in base a criteri di valore artistico e di fattibilità negli spazi a disposizione.

Per maggiori dettagli anche sui compensi corrisposti agli artisti e alle compagnie selezionate, si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.

PREMI

Il pubblico del festival decreterà lo spettacolo vincitore mediante votazioni al termine dell’esibizione.

L’artista o la compagnia teatrale vincitrice rappresenterà lo spettacolo presso il Teatro Elfo Puccini di Milano e avrà anche l’opportunità di rappresentare il NoLo Fringe Festival presso altri Fringe Festival internazionali.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi alle audizioni per il NoLo Fringe Festival, gli artisti e le compagnie teatrali interessate dovranno compilare un form online collegandosi a questo sito dedicato all’iniziativa e cliccando su “Bando 2022” e in seguito su “Partecipa!”.

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro il 28 Gennaio 2022.

BANDO

Mettiamo a vostra disposizione il BANDO (Pdf 133 Kb) integrale della rassegna.

ALTRE AUDIZIONI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche le altre audizioni nel mondo dello spettacolo, visitate la nostra pagina dedicata a casting e provini. Infine, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratis alla newsletter e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti