AULSS 6 Euganea: concorso per Infermieri

infermiere, ospedale, medico

Opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Veneto.

L’AULSS 6 Euganea, con sede a Padova, ha pubblicato un bando di concorso per un Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere, da assumere in categoria D.

Per inviare la domanda di ammissione al concorso c’è tempo fino al 29 giugno 2017.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso per infermieri AULSS 6 Euganea, gli interessati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– età inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
– idoneità alla mansione specifica della posizione funzionale, accertata dall’Azienda attraverso la visita preventiva prima dell’immissione in servizio;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o essere incorsi nel recesso per licenziamento da precedente impiego presso pubbliche amministrazioni.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici in relazione alla mansione da ricoprire:
– Laurea abilitante alla specifica professione L/SNT/1 classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o – Infermiere o Diploma Universitario o titoli equipollenti;
– iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri.

SELEZIONE

Il concorso per infermieri della AULSS 6 Euganea prevede il superamento delle prove d’esame così articolate:

  • PROVA PRESELETTIVA
    In base alle domande pervenute all’Amministrazione, sarà espletata una prova di preselezione volta all’ammissione alla prova scritta dei candidati idonei.
  • PROVA SCRITTA
    Soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie:
    – Legislazione, aspetti etici ed organizzazione della professione infermieristica;
    – Infermieristica clinica generale e specialistica;
    – Metodologia Clinica Infermieristica.
  • PROVA PRATICA 
    Soluzione di quesiti a risposta sintetica finalizzati alla verifica delle conoscenze tecniche e delle prestazioni infermieristiche ed assistenziali o risoluzione di casi assistenziali.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle materie delle prove precedenti. Sarà inoltre verificata la conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese, il francese e il tedesco, e la conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per infermieri dell’AULSS 6 Euganea i candidati devono compilare e inviare l’apposito modulo di domanda, entro le ore 24 del 29 giugno 2017, esclusivamente utilizzando la procedura online seguendo le istruzioni specificate nel bando.

La compilazione della domanda di partecipazione potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet e dotato di browser di navigazione.

Durante l’iscrizione al concorso per infermieri mediante l’apposita procedura, i candidati dovranno allegare tramite upload i documenti sotto elencati:
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero (da inserire nella pagina “Titoli accademici e di studio”);
– il Decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
– documenti comprovanti i requisiti per i cittadini non italiani e non comunitari;
– ricevuta di pagamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità esplicate sul bando.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio della domanda di ammissione alla selezione pubblica è riportato nel bando di concorso.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri della AULSS 6 Euganea sono tenuti a leggere con attenzione il relativo BANDO (PDF 117KB), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.41 del 30-05-2017.

Tutte le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’AULSS 6 Euganea www.aulss6.veneto.it, nella sezione ‘Concorsi e Avvisi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments