AUSL Modena: concorso per autisti ambulanza

Croce Verde Ambulanza

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Modena (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per autisti ambulanza.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 5 Operatori Tecnici Specializzati – Autisti di Ambulanza – Cat. Bs. E’ richiesto il possesso della licenza media e esperienza nella mansione.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 18 Marzo 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per partecipare.

CONCORSO AUTISTI AMBULANZA AUSL MODENA

L’AUSL Modena ha indetto, infatti, un concorso per autisti ambulanza che saranno assunti a tempo indeterminato e così assegnati:

  • n.1 posto presso l’Azienda USL di Modena;
  • n.1 posto presso l’Azienda USL di Piacenza
  • n.1 posto presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
  • n.1 posto presso l’Azienda USL di Parma;
  • n.1 posto presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

Ulteriori informazioni sulle eventuali riserve sono indicate nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per autisti ambulanza AUSL Modena, i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa per la guida dei mezzi d’emergenza,
    ai sensi degli artt. 115, 116 e 117 D.Lgs. 285/92 (Codice della strada) ed in particolare il
    possesso da più di 3 anni della patente di guida di cat. B;
  • cinque anni di esperienza professionale debitamente documentata nel profilo di “Autista di ambulanza” presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

SELEZIONE

Le Aziende si riservano la possibilità, in caso di numero elevato di partecipanti, di effettuare
una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

AUSL MODENA

Nata nel 1994 dalla fusione di sei Unità Sanitarie Locali, l’Azienda USL è organizzata in 7 Distretti socio-sanitari che fanno riferimento ad ambiti territoriali definiti, 4 Ospedali a gestione diretta (riuniti in un presidio unico). 

L’Azienda USL regola l’organizzazione, il funzionamento e la gestione della propria attività sulla base di criteri di efficacia, efficienza ed economicità, che sono contenuti nell’Atto Aziendale.
Proteggere, promuovere e migliorare la salute dei cittadini della provincia di Modena sono le finalità dell’Azienda USL di Modena.


DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per autisti ambulanza AUSL Modena dovrà essere presentata esclusivamente online a questa pagina entro le ore 12,00 del 18 Marzo 2021.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– eventuali pubblicazioni edite a stampa su riviste indicizzate.

In particolare, al fine di documentare l’esperienza professionale nel corrispondente profilo presso pubbliche amministrazioni o imprese private i candidati dovranno presentare:
– per i rapporti presso pubbliche amministrazioni: autodichiarazione attestante l’effettivo svolgimento dell’attività, il profilo cui la stessa può essere ricondotta, la descrizione e la durata della stessa, il regime orario, l’esatta denominazione e indirizzo dell’Amministrazione ove reperire le necessarie informazioni;
– per l’attività svolta presso privati: dichiarazione, datata e firmata, rilasciata dal legale rappresentante attestante l’effettivo svolgimento dell’attività, il profilo cui la stessa può essere ricondotta, la descrizione e la durata della stessa, il regime orario, l’esatta denominazione e l’indirizzo dell’ente/associazione.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per autisti ambulanza AUSL Modena sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 304 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.13 del 16-02-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito internet dell’Azienda nella sezione ‘Area Amministrativa > Concorsi e Avvisi > Bandi concorso assunzioni a tempo indeterminato’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre per conoscere altri concorsi licenza media in corso è possibile visitare la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments