AUSL Modena: concorso per Ingegnere

Nuova opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Modena ha indetto un concorso pubblico per Ingegnere civile – ambientale.

Assunzione a tempo indeterminato e pieno presso il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (SPSAL) e Servizio impiantistica e antinfortunistica (UOIA) del Dipartimento di Sanità pubblica (DPS) – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 1 Febbraio 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’AUSL di Modena i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità fisica specifica alle mansioni della posizione funzionale a selezione;
– laurea triennale in Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile o titoli equipollenti oppure laurea magistrale o specialistica in Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e per il territorio, Architettura e ingegneria edile-architettura o lauree equipollenti del vecchio ordinamento;
– abilitazione professionale;
– iscrizione all’albo dell’Ordine degli Ingegneri.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – sui seguenti argomenti:
– argomenti scelti dalla Commissione inerenti ai compiti connessi alla funzione di supporto e approfondimento tecnico professionale in materia di igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro;
– normativa del settore sicurezza e salute negli ambienti di lavoro (D.Lgs n. 81/08 e decreti applicativi successivi, D.Lgs. n. 758/94);
– conoscenze dei principali rischi professionali nel campo delle costruzioni edili;
– esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
– elementi di informatica;
– verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per ingegnere dovranno essere presentate esclusivamente online da questa pagina secondo le seguenti ISTRUZIONI (Pdf 1.094 Kb) entro il giorno 01 febbraio 2018.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– dettagliato curriculum formativo-professionale;
– eventuali pubblicazioni edite a stampa;
– eventuali attestati di partecipazione a corsi, convegni, ecc.;
– dichiarazioni sostitutive di certificazione, ovvero di atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n.445, relative ai titoli sopra elencati.

In particolare, al fine di documentare l’esperienza professionale nel corrispondente profilo presso pubbliche amministrazioni o imprese private i candidati dovranno presentare:
– per i rapporti presso pubbliche amministrazioni: autodichiarazione attestante l’effettivo svolgimento dell’attività, il profilo cui la stessa può essere ricondotta, la descrizione e la durata della stessa, il regime orario, l’esatta denominazione e indirizzo dell’Amministrazione ove reperire le necessarie informazioni;
– per l’attività svolta presso privati: dichiarazione, datata e firmata, rilasciata dal legale rappresentante attestante l’effettivo svolgimento dell’attività, il profilo cui la stessa può essere ricondotta, la descrizione e la durata della stessa, il regime orario, l’esatta denominazione e l’indirizzo dell’ente/associazione.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per ingegnere dell’AUSL di Modena sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 135 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.1 del 02-01-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’AUSL di Modena www.ausl.mo.it nella sezione ‘Concorsi e avvisi > Bandi concorso assunzioni a tempo indeterminato’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments