AUSL di Parma: concorsi per 10 collaboratori sanitari

collaboratore sanitario

Nuove opportunità di lavoro per laureati in Emilia Romagna grazie ai concorsi rivolti a collaboratori sanitari indetti dalla AUSL di Parma.

Le 10 unità di personale saranno assunte a tempo indeterminato e pieno – categoria D/D1.

Le domande di ammissione ai concorsi devono essere presentate entro il 10 febbraio 2022. Ecco i bandi di concorso scaricabili e come candidarsi.

CONCORSI COLLABORATORI SANITARI AUSL PARMA

L’Azienda Unità Sanitaria Locale – AUSL – di Parma ha dunque pubblicato 2 bandi di concorso finalizzati ad assunzioni a tempo indeterminato e pieno da impiegare nei seguenti ruoli professionali:

  • n. 6 collaboratori sanitari – tecnici sanitari di radiologia medica, da assegnarsi:
    – n. 1 posto presso l’Azienda USL di Parma;
    – n. 1 posto presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma;
    – n. 1 posto presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
    – n. 1 posto presso l’Azienda USL di Piacenza;
    – n. 1 posto presso l’Azienda USL di Modena;
    – n. 1 posto presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.
  • n. 4 collaboratori sanitari – tecnici della prevenzione ambienti e luoghi di lavoro, da assegnarsi:
    – n. 1 posto presso l’Azienda USL di Parma;
    – n. 1 posto presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
    – n. 1 posto presso l’Azienda USL di Piacenza;
    – n. 1 posto presso l’Azienda USL di Modena.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi della AUSL di Parma per collaboratori sanitari sono necessari i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi UE o cittadinanza di Paesi terzi, con il possesso degli ulteriori requisiti richiesti nei bandi;
  • la partecipazione ai concorsi non è soggetta a limiti d’età, salvo quelli stabiliti per il collocamento a riposo;
  • regolare iscrizione nelle liste elettorali;
  • assenza di condanne penali;
  • regolarità rispetto alla posizione degli obblighi di leva;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati dispensati, destituiti o licenziati da una pubblica amministrazione.

Per entrambi le posizioni a concorso è inoltre richiesta l’iscrizione all’albo professionale e uno dei seguenti titoli di studio:


TECNICO RADIOLOGIA MEDICA

  • Diploma di Laurea o Diploma Universitario in Tecnico sanitario di radiologia medica o Diploma Universitario appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica (area tecnico diagnostica L/SNT1) o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.

TECNICO PREVENZIONE AMBIENTI E LUOGHI DI LAVORO

  • Diploma di Laurea o Diploma Universitario in Tecnico della prevenzione ambienti e luoghi di lavoro o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, le selezioni pubbliche saranno svolte sulla base di 3 prove d’esame: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale. Le verifiche verteranno sulle materie elencate nei rispettivi bandi, che rendiamo scaricabili in fondo alla pagina.

AUSL PARMA

L’AUSL – Azienda Unità Sanitaria Locale – di Parma è costituita da 4 distretti (Parma, Fidenza, Sud-Est, Valli Taro e Ceno) e 3 ospedali (Fidenza, Borgotaro, degenze psichiatriche). Tra i dipartimenti sanitari, l’AUSL di Parma gode della presenza del Dipartimento farmaceutico interaziendale, del dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche e della Breast Unit.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi della AUSL di Parma devono essere trasmesse, entro il 10 febbraio 2022, esclusivamente mediante apposita procedura online disponibile a questa pagina, da completare utilizzando gli step indicati in questa SCHEDA (Pdf 2 Mb) informativa.

Tutte le ulteriori informazioni, sulla compilazione e invio delle domande di ammissione alle selezioni, compresa la documentazione da allegare, sono riportate nel bando scaricabile sotto.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni della AUSL di Parma sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto allegati, e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.3 del 11-01-2022:

  • concorso tecnico sanitario di radiologia medica: BANDO (PDF 500 KB);
  • concorso tecnico della prevenzione ambienti e luoghi di lavoro: BANDO (PDF 651 KB).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della AUSL di Parma, sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere tutti gli altri concorsi dell’Emilia Romagna, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti