Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Emilia Romagna.
L’Azienda USL di Parma ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di un Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.
La risorsa sarà inserita con contratto di lavoro a tempo indeterminato – Cat. D.
Il bando di concorso scade in data 17 Luglio 2017.
REQUISITI
I candidati al concorso per infermieri dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti al momento dell’invio delle domande di ammissione:
– cittadinanza italiana di uno degli stati membri dell’U.E. o di altra nazionalità o altre categorie specificate nel bando;
– laurea triennale in Infermieristica o diploma universitario, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Leg.vo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
– iscrizione al relativo Albo professionale.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento delle seguenti prove d’esame:
- prova scritta: elaborato scritto o soluzione di quesiti riguardanti le seguenti materie: anatomia, fisiologia, tecniche professionali specifiche, legislazione sanitaria, sicurezza e protezionistica, qualità ed accreditamento;
- prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizioni di atti attinenti alla qualificazione richiesta. Pianificazione infermieristica applicata ad un caso concreto;
- prova orale: contenuti attinenti alla materia oggetto del concorso ed in particolare:
– legislazione sanitaria;
– disciplina del lavoro nel Servizio Sanitario Nazionale;
– anatomia;
– fisiologia,
– patologia generale;
– patologia medica;
– patologia chirurgica;
– interventi infermieristici in urgenza-emergenza;
– igiene e medicina preventiva;
– sicurezza negli ambienti di lavoro;
– assistenza infermieristica generale e specifica.
Verifica dell’idoneità, oltre che di elementi di informatica, della conoscenza almeno iniziale di una lingua straniera, tra inglese o francese.
DOMANDA
Per partecipare al concorso per infermieri dell’AUSL Parma i candidati dovranno redigere la domanda, secondo il seguente MODELLO (Pdf 192 Kb), entro le ore 12:00 del 17 Luglio 2017, ed inoltrarla secondo una delle seguenti modalità:
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Azienda USL di Parma – Area Giuridica - Ufficio Concorsi – Strada del Quartiere, 2/A – 43125 – Parma;
– depositarla a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]
Unitamente alla domanda di ammissione alla selezione pubblica, i partecipanti al concorso dovranno allegare la seguente documentazione:
– tutta la documentazione che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione dei titoli;
– curriculum formativo e professionale;
– una “dichiarazione sostitutiva di certificazione” per autocertificare gli stati, fatti e qualità personali tassativamente indicati nell’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (stato di famiglia, iscrizione in albi professionali, titolo di studio, qualifica professionale, titolo di specializzazione, di abilitazione, ecc.);
– una “dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” per autocertificare gli stati, fatti e qualità personali non espressamente indicati nel citato art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (ad esempio: attività di servizio, borse di studio, incarichi libero-professionali, attività di docenza, frequenza corsi di formazione, di aggiornamento, partecipazione a convegni, seminari, conformità all’originale di copie di pubblicazioni).
Ulteriori precisazioni sulle modalità di compilazione e invio della domanda di ammissione al concorso per infermieri sono riportate nel bando di selezione.
BANDO
I candidati al concorso per infermieri dell’AUSL Parma sono invitati a leggere con attenzione il BANDO di selezione (Pdf 252 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.45 del 16-06-2017.
Tutte le successive comunicazioni relative al concorso dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Parma saranno rese pubbliche sul sito internet www.ausl.pr.it alla sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.