AUSL Pescara: borsa di studio per Assistente Sociale

assistenti sociali

L’Azienda Sanitaria Locale di Pescara ha indetto un concorso pubblico per l’assegnazione di una borsa di studio, della durata di 12 mesi.

Previsto inserimento di un assistente sociale, nell’ambito del progetto ‘Assistenza sociale: un aiuto per il paziente ematologico’, da assegnare al Dipartimento di Ematologia, medicina trasfusionale e biotecnologie.

Il bando scade il giorno 26 Aprile 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso AUSL di Pescara i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 c. 1 e c. 3 bis D. Lgs. 165/01 e s.m.i. In particolare i candidati stranieri devono possedere, oltre ai requisiti richiesti per i cittadini italiani i diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza e adeguata conoscenza della lingua italiana;
– piena ed incondizionata idoneità fisica allo svolgimento delle attività di cui alla Borsa di Studio;
laurea in Scienze del Servizio Sociale (Classe di Laurea L-39) e titoli equipollenti ai sensi della vigente normativa ai fini dell’esercizio della professione di Assistente Sociale;
– abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale ed iscrizione al relativo Albo Professionale;
– comprovata esperienza specifica nel settore oncologico e/o ematologico in qualità di Assistente Sociale, maturata presso Aziende ed Enti del S.S.N. o presso struttura privata convenzionata con il S.S.N.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati che verrà effettuata da un’apposita Commissione costituita dall’Azienda, e mediante il superamento di una prova d’esame scritta. La prova d’esame verterà su argomenti riferibili alla professionalità richiesta nell’ambito delle attività del progetto.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per borsa di studio per assistente sociale, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 107  Kb), dovrà essere inoltrata entro il 26 Aprile 2017, e indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Pescara, via R. Paolini, 47 – 65124, Pescara, secondo una delle seguenti modalità:
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– direttamente a mano all’Ufficio protocollo generale aperto al pubblico tutti i giorni feriali, escluso il sabato e festivi dalle ore 11.00 alle ore 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00;
– tramite mail da una casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare:
– dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa all’esperienza lavorativa maturata comprovante idonea esperienza attinente;
– dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa ad ogni documentazione che il candidato ritenga opportuno produrre ai fini della formulazione della graduatoria, purché attinente all’attività di studio da espletare.

Per tutti i dettagli si rimanda al bando di concorso.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’AUSL di Pescara sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 175 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.28 del 11-4-2017.

Per ogni successiva comunicazione sul diario delle prove e graduatorie vi invitiamo a consultare il sito web www.ausl.pe.it dell’ente sanitario alla sezione ‘Concorsi’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments