AUSL Piacenza concorsi: 6 assunzioni di Assistenti Sanitari

sanitario medicina sociale

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Piacenza ha indetto un concorso per 6 assunzioni di Assistenti Sanitari – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 13 Febbraio 2020.

CONCORSI AUSL PIACENZA

L’AUSL Piacenza ha infatti indetto un concorso per la selezione di 8 Assistenti Sanitari  a tempo indeterminato da assegnare come di seguito specificato:

n. 2 posti presso l’Azienda USL di Piacenza;
n. 2 posti presso l’Azienda USL di Parma;
n. 1 posto presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
n. 1 posto presso l’Azienda USL di Modena.

Si segnala che ogni azienda, sulla base della specifica situazione in essere, applicherà direttamente le riserve a favore di volontari delle FF.AA e categorie protette.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– la partecipazione al concorso non è soggetta a limiti di età, fatta eccezione per il limite limite previsto dalle vigenti norme per il collocamento a riposo d’ufficio;
– incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale;
– laurea in Assistente Sanitario abilitante alla professione sanitaria di Assistente Sanitario (appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie della prevenzione L/SNT4);
– iscrizione all’Albo della professione sanitaria di Assistente Sanitario; 
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non aver subito l’interdizione perpetua o temporanea – per il tempo della stessa – dai pubblici uffici;
– non aver subito il licenziamento da una Pubblica Amministrazione a decorrere dal 02/09/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo del comparto sanità.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

AUSL PIACENZA

Costituitasi il giorno 1 luglio 1994, l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Piacenza è nata dalla fusione di tre Unità Sanitarie Locali ed estende la sua competenza su tutto il territorio della Provincia di Piacenza.

DOMANDA

Per partecipare al concorso dell’AUSL Piacenza, i candidati dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina, cliccando sul relativo bando al quale si è interessati, entro le ore 12,00 del giorno 13 Febbraio 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– un documento di riconoscimento legalmente valido (nella sezione “Riepilogo”);
– un curriculum formativo e professionale redatto in carta libera, datato e firmato dal candidato;
– il decreto di equiparazione/equipollenza del titolo di studio conseguito all’estero (nella sezione “Allegati ai requisiti”);
– il provvedimento di riconoscimento di eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni estere (nella sezione “Allegati ai requisiti”);
– per i cittadini extracomunitari, copia della carta di soggiorno ovvero permesso di soggiorno
CE per soggiornanti di lungo periodo ovvero documento certificante lo status di rifugiato o di beneficiario di protezione sussidiaria (nella sezione “Allegati ai requisiti”);
– documentazione attestante il diritto alla preferenza nella nomina a parità di punteggio ai sensi dell’art. 5 D.P.R. 09.05.1994 n. 487 (nella sezione “Allegati ai requisiti”);
– eventuali pubblicazioni edite a stampa (nella sezione “Pubblicazioni”).  

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso indetto dall’AUSL di Piacenza per 6 assunzioni di Assistenti Sanitari sono invitati a leggere con attenzione il categorie protette (Pdf 192 Kb) pubblicato per estratto sulla GU n. 4 del 14-01-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Azienda www.ausl.pc.it nella sezione “Bandi e Concorsi > Assunzioni e collaborazioni > Concorsi pubblici e selezioni interne in corso”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments