AUSL di Piacenza: concorso per 27 infermieri, tempo indeterminato

infermieri, infermeria

In Emilia Romagna è stato indetto un concorso in forma congiunta tra varie aziende rivolto a collaboratori professionali sanitari – infermieri, in cui l’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Piacenza è ente capofila.

In totale sono previste 27 assunzioni a tempo indeterminato – categoria D.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 5 gennaio 2023. Ecco tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

CONCORSO INFERMIERI AUSL PIACENZA

L’AUSL di Piacenza è dunque l’ente capofila del concorso per infermieri indetto in forma congiunta tra l’Azienda USL di Piacenza, l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma, l’Azienda USL di Parma, l’Azienda USL di Reggio Emilia, l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena e l’Azienda USL di Modena.

I posti da ricoprire saranno distribuiti come segue:

  • n. 10 posti presso l’Azienda USL di Piacenza;
  • n. 5 posti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma;
  • n. 5 posti presso l’Azienda USL di Parma;
  • n. 5 posti presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
  • n. 1 posto presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena;
  • n. 1 posto presso l’Azienda USL di Modena.

Saranno formulate sei distinte graduatorie, quindi i concorrenti, all’atto della candidatura, dovranno indicare per quale azienda (una sola scelta) intendono presentare domanda.

REQUISITI

Possono accedere al concorso coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o o di uno Stato membro dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38 D. Lgs. 165/01 e s.m.i.;
  • maggiore età;
  • idoneità fisica;
  • laurea in Infermieristica abilitante alla professione sanitaria di infermiere oppure diploma universitario di Infermiere oppure diplomi o attestati conseguiti in base ai precedenti ordinamenti, riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo/ordine professionale.

SELEZIONE

La selezione sarà svolta mediante tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, oltre alla valutazione dei titoli, che verrà effettuata dopo la correzione della prova scritta e di quella pratica e solo nei confronti dei concorrenti che le avranno superate entrambe.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso congiunto per infermieri dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 5 gennaio 2023 esclusivamente con procedura telematica, collegandosi a questa pagina del sito internet dell’AUSL di Piacenza e compilando l’apposito modulo online, secondo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.

Si evidenzia che i candidati devono indicare nella domanda un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Se sprovvisti, possono attivarne uno in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo.

Nel bando sotto allegato sono contenuti ulteriori dettagli sulla compilazione dell’istanza.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale per infermieri sono dunque invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 284 KB), pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna del 16-11-2022 e, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 96 del 06-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Data e luogo di svolgimento della prova scritta e della prova pratica saranno pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” non meno di 20 giorni prima dell’inizio della prova.

L’elenco dei candidati ammessi, la data e il luogo di svolgimento delle prove saranno pubblicati altresì sul sito web dell’Azienda USL di Piacenza, nella sezione “Bandi e Concorsi – Assunzioni e Collaborazioni” e sui siti internet delle altre aziende interessate dalla procedura, come indicato nel bando.

Le graduatorie degli idonei saranno pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna, nonché sui siti web delle aziende interessate.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete scoprire gli altri concorsi pubblici per infermieri potete visitare l’apposita sezione. Inoltre, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram avete la possibilità di rimanere informati sulle ultime novità e aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti