AUSL Reggio Emilia: concorso per Infermieri

infermieri, infermiere

Posti di lavoro nella sanità in Emilia Romagna.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di due infermieri.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al giorno 1 giugno 2017.

CONCORSO INFERMIERI AUSL REGGIO EMILIA

L’AUSL Reggio Emilia ha indetto una selezione per la copertura di 2 posti di Collaboratore professionale sanitario – Infermiere. La selezione è prioritariamente riservata a a favore dei militari volontari delle FF.AA.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato in categoria D.

REQUISITI

Al momento della presentazione delle domande di ammissione, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o cittadini di Stati non appartenenti all’UE in possesso dei requisiti previsti dalla legge;
– incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni del profilo professionale a selezione, il cui accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non aver subito l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
– non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione a decorrere dal 02/09/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo del comparto sanità.

Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici in relazione alla posizione oggetto della selezione:
– Diploma di Laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
– iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’UE, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

SELEZIONE

I candidati al concorso per infermieri della AUSL Reggio Emilia dovranno sostenere le prove d’esame, sotto elencate:

  • PROVA SCRITTA
    Soluzione di quesiti a risposta sintetica e multipla su argomenti relativi alla professione dell’infermiere, su materie relative all’area disciplinare assistenziale, alla legislazione, organizzazione, ricerca e deontologia professionale.
  • PROVA PRATICA
    Soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla per verificare le conoscenze tecniche e le prestazioni infermieristiche assistenziali o degli aspetti organizzativi, evidence based nursing, tesi alla risoluzione di casi assistenziali.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle materie oggetto delle prove precedenti e verifica della conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra l’inglese e il francese.

Sarà inoltre oggetto di valutazione da parte della Commissione il possesso dei seguenti titoli:
– titoli di carriera;
– titoli accademici e di studio;
– pubblicazioni e titoli scientifici;
– curriculum formativo e professionale.

DOMANDA

Per la partecipazione al concorso per infermieri della AUSL Reggio Emilia, i candidati dovranno candidarsi esclusivamente attraverso procedura telematica, da effettuare entro il 1 giugno 2017, seguendo gli step indicati sul bando.

Unitamente alla domanda di partecipazione, i partecipanti alla selezione pubblica dovranno inviare i documenti di seguito elencati, in formato PDF:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– eventuali pubblicazioni edite a stampa;
– tutte le certificazioni relative a condizioni che consentano l’ammissione di cittadini extra UE, preferenze, precedenze e riserve di posti.

Le dichiarazioni riportate nella domanda e nel curriculum saranno autocertificate attraverso la compilazione di spazi dedicati. L’autocertificazione sarà possibile in caso di dichiarazione sostitutiva di certificazione o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

Ulteriori informazioni sulla compilazione e invio della domanda di ammissione sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri, indetto dalla AUSL Reggio Emilia, sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (PDF 142KB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.33 del 2-5-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese pubbliche sul sito internet della AUSL Reggio Emilia www.ausl.re.it, sezione ‘Bandi, concorsi, incarichi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments