AUSL della Romagna: concorso per 39 amministrativi

segreteria, amministrazione

Nuove opportunità di lavoro nel comparto sanità in Emilia Romagna.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Romagna di Rimini ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 39 Coadiutori Amministrativi Senior – Cat B, livello economica super BS.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 24 Ottobre 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso AUSL Romagna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità lavorativa incondizionata alle mansioni specifiche della posizione funzionale a concorso;
– titolo di istruzione secondaria di primo grado unitamente ad attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati presso pubbliche amministrazioni.

Si segnala che il 20 % dei posti è riservato in favore dei candidati che, alla data di pubblicazione del bando, abbiano maturato tre anni di servizio alle dipendenze della Azienda Usl della Romagna a tempo determinato nel profilo oggetto del concorso.

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande pervenute, l’Azienda si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– attività delle Aziende sanitarie pubbliche sulla base delle principali disposizioni normative in materia;
– configurazione organizzativa e ruoli di responsabilità dell’Azienda USL della Romagna sulla base dei principali documenti organizzativi (atto aziendale e manuale assetto organizzativo);
– front office, segreteria e supporto alle strutture amministrative, tecniche e sanitarie, gestione documenti e testi;
– conoscenze e competenze dell’utilizzo degli strumenti e programmi informatici più diffusi (internet, word, excel).

AUSL ROMAGNA

Istituitasi il 21 novembre 2013 l’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Romagna ha come scopo la promozione, il mantenimento ed il miglioramento della salute individuale e collettiva, della popolazione presente nel proprio territorio, garantendo i livelli essenziali di assistenza.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per 39 amministrativi dovranno pervenire esclusivamente online tramite questa pagina entro le ore 12,00 del giorno 24 Ottobre 2019.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– documentazione relativa alle condizioni che consentono l’ammissione di cittadini extra UE;
– documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del titolo di studio, se è stato conseguito all’estero, certificata dalla competente autorità;
– documento che attesti l’equipollenza/equiparazione del servizio prestato all’estero;
– certificazioni relative al diritto alla riserva/precedenza in graduatoria;
– certificazioni relative al diritto di preferenza a parità di punteggio in graduatoria;
– dichiarazioni/certificazioni legge 104/92 art. 20;
– pubblicazioni;
– autocertificazione in caso di destituzione/dispensa/licenziamento da Pubbliche Amministrazioni.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 39 amministrativi AUSL della Romagna sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 185 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.76 del 24-09-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’AUSL Romagna www.auslromagna.it nella sezione ‘Informazione Istituzionale > Selezioni, concorsi e assunzioni > Concorsi e selezioni > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments