** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.
L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Romagna di Rimini ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 5 Operatori Tecnici Specializzati Autisti di Ambulanza – Cat Bs.
Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 7 Ottobre 2019.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso AUSL Romagna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità lavorativa incondizionata alle mansioni specifiche della posizione funzionale a concorso;
– assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di primo grado;
– titolo prescritto dalla vigente normativa per la guida dei mezzi di emergenza (patente di guida cat. B);
– esperienza professionale di cinque anni nel corrispondente profilo maturata in Pubbliche Amministrazioni o imprese private, autocertificata;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati presso pubbliche amministrazioni.
Si segnala che sono previste le seguenti riserve:
– 20% dei posti in favore dei candidati che, alla data di pubblicazione del bando, abbiano maturato tre anni di servizio alle dipendenze della Azienda Usl della Romagna a tempo determinato nel profilo oggetto del concorso;
– 20% dei posti in favore dei candidati già dipendenti a tempo indeterminato dell’Azienda Usl della Romagna in altri profili.
SELEZIONE
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– modalità di guida di un’ambulanza;
– significato, finalità ed uso della strumentazione in dotazione;
– verifica, controllo e piccola manutenzione dei mezzi;
– nozioni generali riguardanti i servizi di emergenza;
– principali manovre e tecniche di primo soccorso;
– codice della strada e conoscenza delle normative che regolano la guida in emergenza, nonché la conoscenza delle tecnologie per la sicurezza della guida;
– specifiche aree di responsabilità della qualifica oggetto di selezione;
– conoscenza dell’uso delle apparecchiature elettromedicali in uso nelle ambulanze.
AUSL ROMAGNA
L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Romagna, istituita il 21 novembre 2013, ha come scopo il garantire i livelli essenziali di assistenza, la promozione, il mantenimento ed il miglioramento della salute individuale e collettiva, della popolazione presente nel proprio territorio.
DOMANDA
Le domande di partecipazione al concorso per autisti ambulanza, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 64 Kb), dovranno pervenire all’Azienda USL della Romagna – Ufficio Concorsi – Via Coriano, 38 – 47924 – Rimini (RN), entro il 7 Ottobre 2019 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna a mano all’Azienda dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e il Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30;
– a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento;
– invio tramite utilizzo della posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC: concorsirn@pec.auslromagna.it
Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia di documento valido di identità personale;
– curriculum redatto secondo il seguente MODELLO (Doc 138 Kb);
– eventuali pubblicazioni;
– eventuali titoli che danno diritto alla riserva oppure alla preferenza in caso di parità di punteggio;
– elenco datato e firmato dei documenti e dei titoli presentati.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso per autisti ambulanza AUSL Romagna sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 236 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.71 del 06-09-2019.
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’AUSL Romagna www.auslromagna.it nella sezione ‘Informazione Istituzionale > Selezioni, concorsi e assunzioni > Concorsi e selezioni > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".