AUSL della Romagna: concorso per 5 Educatori Professionali

sociale

Nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, con sede a Rimini, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 5 risorse nel ruolo professionale di Collaboratore professionale sanitario – Educatore Professionale.

Il bando di concorso scade in data 4 luglio 2019.

CONCORSO PER EDUCATORI PROFESSIONALI AUSL ROMAGNA

L’AUSL della Romagna ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 unità di personale da impiegare nel ruolo di Collaboratore professionale sanitario – Educatore Professionale (categoria D).

Si precisa che per il concorso pubblico sono previste le seguenti riserve:
– n. 1 posto a favore dei militari Volontari delle Forze Armate;
– n. 1 posto a favore delle categorie protette;
– una riserva del 20% dei posti in favore dei candidati già dipendenti a tempo indeterminato dell’Azienda USL
della Romagna in altri profili;
– una riserva del 20% dei posti in favore dei candidati che hanno maturato 3 anni di servizio alle dipendenze dell’Azienda USL della Romagna.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso pubblico coloro che dimostrano in possesso dei seguenti requisiti generici:
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto riportato sul bando;
– idoneità lavorativa incondizionata alle mansioni specifiche della posizione funzionale a concorso;
– non aver riportato condanne penali;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati presso pubbliche amministrazioni.

Inoltre, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici in merito alla mansione da ricoprire:
– Laurea di primo livello in Educazione Professionale appartenente alla classe Professioni Sanitarie della Riabilitazione o Diploma universitario di Educatore Professionale o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al Diploma Universitario;
– iscrizione al relativo Albo Professionale (se prevista).

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti, i partecipanti al concorso per educatore professionale saranno valutati attraverso il punteggio accumulato dalle seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta: soluzione di quesiti a risposta multipla e/o sintetica o elaborato sugli argomenti da conoscere per la mansione a concorso.
  • Prova pratica: esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta.
  • Prova orale: colloquio sugli argomenti riportati sul bando, attinenti il profilo di educatore professionale; verifica della conoscenza della lingua inglese o francese e dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

AUSL ROMAGNA

Istituita nel 2013, l’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna si occupa di assistenza sanitaria all’interno del territorio regionale su più livelli. L’AUSL è suddivisa in otto distretti, ciascuno con formule diverse di assistenza specialistica, collocati rispettivamente nei territori di Cesena e Valle del Savio, Rubicone, Forlì, Faenza, Lugo, Ravenna, Riccione e Rimini.

DOMANDA

Gli interessati al concorso per l’assunzione di educatori professionali della AUSL Romagna possono candidarsi alla selezione pubblica, compilando l’apposito MODULO (doc 57kb) di domanda e presentandolo, entro il 4 luglio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all’Azienda USL della Romagna – Ufficio Concorsi – sede operativa di Rimini, Via Coriano n. 38, 47924 Rimini (RN);
– consegna a mano presso la AUSL Romagna, all’indirizzo sopra indicato;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

La documentazione da allegare all’istanza di partecipazione è la seguente:
– curriculum, da compilare secondo l’apposito MODELLO (doc 139kb);
– copia di un documento di identità valido;
– elenco dei documenti presentati, seguendo l’apposito MODELLO (doc 30kb);
– eventuali pubblicazioni;
– eventuali titoli che danno diritto alla riserva/preferenza.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione della domanda di ammissione al concorso, è riportato sul bando.

BANDO

I partecipanti al concorso per l’assunzione di educatori professionali sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 238kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.44 del 04-06-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della Azienda USL della Romagna, sezione ‘Informazione Istituzionale > Selezioni, concorsi e assunzioni > Concorsi e selezioni > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments