AUSL Romagna: concorso per 5 Fisioterapisti

fisioterapista

Nuove opportunità di lavoro nel comparto sanità in Emilia Romagna.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Romagna di Ravenna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 5 Collaboratori Professionali Sanitari – Fisioterapisti – Cat D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 8 Agosto 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso AUSL Romagna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità lavorativa incondizionata alle mansioni specifiche della posizione funzionale a concorso;
– laurea triennale in “Fisioterapia” oppure Diploma universitario di Fisioterapista oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti
– iscrizione al relativo Albo professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati presso pubbliche amministrazioni.

Si segnala che sono previste le seguenti riserve: 
– 20% dei posti in favore dei candidati che, alla data di pubblicazione del bando, abbiano maturato tre anni di servizio alle dipendenze della Azienda Usl della Romagna a tempo determinato nel profilo oggetto del concorso;
– 20% dei posti in favore dei candidati già dipendenti a tempo indeterminato dell’Azienda Usl della Romagna in altri profili.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– organizzazione del lavoro;
– legislazione sanitaria;
– definizione del programma riabilitativo;
– verifica delle rispondenze della metodologia riabilitativa attuata agli obiettivi di recupero;
– elementi di informatica tendenti ad accertare le conoscenze dell’utilizzo del personal computer;
– verifica della conoscenza a livello iniziale di una lingua straniera scelta fra le seguenti: inglese, francese.

AUSL ROMAGNA

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) Romagna, istituita il 21 novembre 2013, ha come scopo la promozione, il mantenimento ed il miglioramento della salute individuale e collettiva, della popolazione presente nel proprio territorio, garantendo i livelli essenziali di assistenza.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione al concorso per Fisioterapisti dovranno pervenire esclusivamente online tramite questa sezione del sito (bisogna selezionare la selezione per Fisioterapista e seguire la procedura) entro le ore 12,00 del giorno 8 Agosto 2019.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato, redatto in carta libera e formulato come dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà;
– eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, edite a stampa, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
– provvedimenti relativi al riconoscimento di titoli di studio e di servizi prestati all’estero;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità e sua percentuale e eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento dell’eventuale colloquio o prova selettiva in relazione al proprio handicap.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Fisioterapisti AUSL Romagna sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 97 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.54 del 09-07-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’AUSL Romagna www.auslromagna.it nella sezione ‘Informazione Istituzionale > Selezioni, concorsi e assunzioni > Concorsi e selezioni > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments