AUSL della Romagna: concorso per 5 OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato nel comparto sanità in Emilia Romagna.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) della Romagna di Ravenna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 5 OSS Operatori Socio Sanitari – Cat Bs.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 18 Ottobre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso AUSL della Romagna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità lavorativa incondizionata alle mansioni specifiche della posizione funzionale a concorso;
– diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– titolo specifico di “Operatore Socio Sanitario” conseguito a seguito del superamento di corso di formazione di durata annuale oppure possesso del doppio titolo di qualifica sia di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza sia di Addetto all’assistenza di base (ADB) conseguito nella Regione Emilia-Romagna o dichiarato equipollente;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego o licenziati presso pubbliche amministrazioni.

Si segnala che sono previste le seguenti riserve: 
1 posto a favore dei militari Volontari delle Forze Armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte; 
1 posto a favore delle categorie protette; 
– una riserva del 20% dei posti in favore dei candidati già dipendenti a tempo indeterminato dell’Azienda USL della Romagna in altri profili, in possesso dei titoli di studio richiesti per l’accesso;
– una riserva del 20% dei posti in favore dei candidati che, alla data di pubblicazione del presente bando, hanno maturato tre anni di servizio alle dipendenze dell’Azienda USL della Romagna a tempo determinato in qualità di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– assistenza di base ai pazienti e supporto nella presa in carico del paziente affetto da patologie ascrivibili all’area medica, geriatrica, chirurgica e psichiatrica;
– modalità e tecniche di prevenzione dei rischi e di assistenza verso pazienti con rischio di lesioni da pressione, infezioni correlate all’assistenza, cadute accidentali, contenzione e malnutrizione;
– processo di sterilizzazione e disinfezione e ruolo di supporto richiesto per le attività previste all’interno dei Blocchi Operatori;
– ruolo di supporto alla raccolta e allo stoccaggio dei rifiuti e del materiale biologico.

AUSL DELLA ROMAGNA

L’Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, istituita con Legge regionale n. 22 del 21 novembre 2013, ha come scopo la promozione, il mantenimento ed il miglioramento della salute individuale e collettiva, della popolazione presente nel proprio territorio, garantendo i livelli essenziali di assistenza.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per OSS dovranno pervenire esclusivamente online registrandosi alla seguente pagina entro le ore 12,00 del giorno 18 Ottobre 2018.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di riconoscimento legalmente valido;
– eventuale documentazione relativa a cittadinanza extracomunitaria;
– titolo specifico di Operatore Socio Sanitario o titolo equipollente (qualifiche OTA+ADB);
– eventuali documenti di equipollenza per titoli di studio conseguiti all’estero;
– riconoscimento di eventuale servizio prestato all’estero;
– documentazione probatoria di preferenze, precedenze e riserve di posti previste dalle vigenti disposizioni;
– eventuale dichiarazione legge 104/92;
– eventuali pubblicazioni in formato pdf.

Ogni altra informazione è presente nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.


BANDO

Tutti gli interessati al concorso per OSS AUSL della Romagna sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 103 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.74 del 18-09-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’AUSL della Romagna www.auslromagna.it nella sezione ‘Informazione Istituzionale > Selezioni, concorsi e assunzioni > Concorsi e selezioni > Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments