AUSL Valle d’Aosta: concorso per 10 collaboratori amministrativi

impiegati, amministrativi, ospedale

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) della Valle d’Aosta ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi finalizzato alla copertura di 10 posti di lavoro.

Le risorse selezionate – categoria D – saranno assunte con contratto a tempo indeterminato. Il titolo di studio richiesto è la laurea.

Sarà possibile candidarsi entro il 5 Dicembre 2021. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alla selezione.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per collaboratori amministrativi presso l’AUSL della Valle d’Aosta quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche o Economia e Commercio o equipollenti (vecchio ordinamento) oppure laurea o laurea specialistica / magistrale nelle corrispondenti discipline.

Si segnala che due posti sono riservati a favore degli appartenenti alle categorie protette.

SELEZIONE

Si rende noto che l’ammissione al concorso è subordinata al preventivo accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana. L’accertamento è effettuato nella lingua diversa da quella in cui il candidato dichiara, nella domanda di ammissione, di voler sostenere le prove di
concorso. I candidati dovranno sostenere, quindi, un esame preliminare che consisterà nell’accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana. L’esame sarà articolato in una prova scritta e una orale. Maggiori dettagli sono indicati nel bando, scaricabile a fine articolo.

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed infine una orale.

AUSL VALLE D’AOSTA

L’Azienda USL Valle d’Aosta ha sede legale ad Aosta ed è l’unica Unità Sanitaria Locale della regione. Ha il compito di garantire assistenza ai cittadini dei 74 comuni valdostani. Gestisce 3 presidi ospedalieri e 4 distretti e conta un organico di oltre 2mila persone.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso dell’AUSL Valle d’Aosta dovrà essere presentata entro il 5 Dicembre 2021 esclusivamente con modalità telematica raggiungibile a questa pagina, dove selezionare il bando di proprio interesse.

I candidati sono inoltre tenuti al versamento della tassa di concorso di Euro 10,00.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia, infine, alla lettura del bando di seguito allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per collaboratori amministrativi presso l’AUSL Valle d’Aosta sono invitati, dunque, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 2 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 05-11-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet aziendale, alla voce ‘Avvisi e Concorsi’ e, contestualmente, ne verrà data comunicazione tramite pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed esami”.

La graduatoria finale sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Valle d’Aosta e sul sito internet dell’AUSL, alla voce ‘Avvisi e Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi per amministrativi visitate la nostra pagina dedicata. Infine, per rimanere sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments