AUSL Valle d’Aosta: concorso per 80 Infermieri

infermieri

L’Azienda USL Valle d’Aosta ha pubblicato un concorso per 80 Infermieri.

Previste assunzioni a tempo indeterminato nel ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere Cat. D.

Il termine per presentare la domanda scade il 5 agosto 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri AUSL Valle d’Aosta i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altra categoria indicata nel bando;
  • laurea triennale in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere o altro titolo equipollente;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • conoscenza di almeno una lingua tra l’italiano e il francese.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di 3 prove d’esame, di cui una scritta, una pratica e una orale.

AUSL VALLE D’AOSTA

L’Azienda USL Valle d’Aosta è considerata l’unica Unità Sanitaria Locale della Regione Valle d’Aosta e possiede un organico di oltre 2150 persone, 3 presidi ospedalieri e 4 distretti. Sono 4 le tipologie di strutture portanti dell’Azienda: strutture in staff alla direzione strategica e strutture tecnico-amministrative, strutture territoriali, strutture ospedaliere e strutture della prevenzione.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per infermieri AUSL Valle d’Aosta è presentare domanda esclusivamente tramite l’apposita procedura telematica disponibile a questa pagina, entro il 5 agosto 2021.

Durante la procedura, il partecipante alla selezione pubblica dovrà dichiarare il pagamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità riportate nel bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico è riportato nel bando, che rendiamo disponibile qui di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per infermieri AUSL Valle d’Aosta sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 260 kb), pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 53 del 6-07-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Anche tutte le altre comunicazioni in merito alla graduatoria o a eventuali rettifiche saranno pubblicate sul sito dell’ente, nella sezione ‘Avvisi e concorsi’.

Se volete conoscere anche tutti gli altri concorsi per infermieri in Italia vi consigliamo di visitare la nostra pagina. Per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments