AUSL Valle d’Aosta: concorso per 10 Infermieri

infermieri

Nuove assunzioni nel settore sanitario in Valle d’Aosta.

L’Azienda USL Valle d’Aosta ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per la copertura di 10 posti di lavoro a tempo indeterminato nel ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.

Il bando di concorso scade in data 10 giugno 2019.

CONCORSO PER INFERMIERI AUSL VALLE D’AOSTA

L’AUSL Valle d’Aosta ha indetto un concorso pubblico finalizzato alla selezione di 10 risorse col profilo di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere.

Per la figura a concorso sono previste assunzioni a tempo indeterminato, nella categoria D.

Si precisa che il 50% dei posti è riservato ai candidati risultati idonei alla graduatoria che abbiano maturato presso l’Azienda almeno 3 anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi 5 anni con contratti a tempo determinato, di collaborazione coordinata e continuativa, o con altre forme di lavoro flessibile.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermiere i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un altro Paese dell’UE o altra cittadinanza tra quelle riportate sul bando;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– conoscenza di almeno una lingua tra l’italiano e il francese e conoscenza base della lingua inglese;
laurea triennale in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere o altro titolo equipollente;
iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE

Il concorso della AUSL Valle d’Aosta per infermieri è articolato nelle seguenti fasi:

CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA O FRANCESE
Ai sensi della deliberazione di Giunta Regionale n. 3089 in data 27 agosto 2001, ed in applicazione dell’articolo 42 della Legge Regionale 25 gennaio 2000, n. 5 e successive modifiche, sarà espletata una prova nella lingua diversa da quella scelta per le altre prove d’esame e dichiarata nella domanda di ammissione. Questa fase di selezione si svolgerà come di seguito indicato:

  • Prova scritta
    – Prima fase: test collettivo di comprensione scritta di un testo di circa 400 parole, tratto da pubblicazioni di vario genere su argomenti di larga diffusione.
    – Seconda fase: riassunto di circa 120 parole dello stesso testo.
  • Prova orale
    – Prima fase: testo da ascoltare, letto da un esaminatore, di circa 300 parole e risposta a un questionario di comprensione a scelta multipla.
    – Seconda fase: scelta tra le tre letture proposte dalla Commissione, lettura del testo scelto ed esposizione del punto di vista sull’argomento.

CONOSCENZA DEGLI ARGOMENTI OGGETTO DELLA PROFESSIONE

  • Prova scritta: soluzione di quesiti a risposta sintetica sugli argomenti elencati sul bando.
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
  • Prova orale: colloquio sugli argomenti della prova scritta; sulla conoscenza della lingua inglese a livello base; sulla conoscenza degli elementi di informatica.

AUSL VALLE D’AOSTA

L’Azienda USL Valle d’Aosta è considerata l’unica Unità Sanitaria Locale della Regione Valle d’Aosta e possiede un organico di oltre 2000 persone, 3 presidi ospedalieri e 4 distretti. Sono 4 le tipologie di strutture portanti dell’Azienda: strutture in staff alla direzione strategica e strutture tecnico-amministrative; strutture territoriali; strutture ospedaliere; strutture della prevenzione.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per le assunzioni della AUSL Valle d’Aosta nel ruolo di Infermiere, è necessario usufruire esclusivamente dell’apposita procedura telematica, entro le ore 24:00 del 10 giugno 2019.

Durante la procedura, il partecipante alla selezione pubblica dovrà dichiarare il pagamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità riportate sul bando.

Al termine della compilazione del form, il candidato dovrà stampare la copia cartacea della domanda e presentarla, unitamente a un documento di identità in corso di validità, il giorno della prima prova concorsuale.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di infermieri della AUSL Valle d’Aosta sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 183kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.37 del 10-05-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della AUSL Valle d’Aosta, sezione ‘Avvisi e concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments