Autogrill: 100 assunzioni per l’Aeroporto di Fiumicino

Autogrill
Photo credit: Vincenzo De Bernardo / Shutterstock
adv

Numerose assunzioni in Autogrill Italia S.p.A. presso l’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino (Roma).

Si prevede, infatti, la copertura di 100 posti di lavoro nella ristorazione. Non è richiesta esperienza.

Per candidarsi all’offerta c’è tempo fino al 28 maggio 2024. Vediamo insieme i dettagli dell’opportunità d’impiego e come fare domanda per partecipare al recruiting.

AUTOGRILL ASSUNZIONI AEROPORTO FIUMICINO

Il Centro per l’Impiego di Roma Ostia gestisce la preselezione di 100 risorse per conto dell’azienda Autogrill Italia S.p.A., leader nell’offerta di servizi di ristorazione per i viaggiatori.

In un’ottica di rafforzamento della sua presenza all’Aeroporto di Roma Fiumicino, Autogrill ha infatti in programma l’inaugurazione di nuovi punti vendita presso il Terminal 1. Si tratta dell’apertura di un Bar Alemagna, un wine bar Berlucchi, un Temakinho e un ristorante Sophia Loren.

La ricerca di personale è stata pubblicata sul sito internet della Regione Lazio.

POSIZIONI APERTE

I 100 posti vacanti si riferiscono alla qualifica professionale di Addetto al banco nei servizi di ristorazione.

Più nello specifico, si stanno cercando addetti che gestiscano le seguenti attività:

  • bar;
  • casse;
  • magazzino;
  • preparazione e somministrazione di cibi e bevande, calde e fredde;
  • riordino, pulizie.

REQUISITI RICHIESTI

L’annuncio non fa riferimento a requisiti obbligatori per candidarsi, pertanto l’esperienza pregressa non sembra essere indispensabile ai fini della selezione, dal momento che non viene esplicitamente menzionata nell’offerta.

Tuttavia, sono segnalati i seguenti requisiti preferenziali:

  • patente di guida categoria B;
  • essere automuniti.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

Lo staff dei Servizi per l’Impiego di Roma Ostia provvederà a inoltrare all’azienda richiedente i curricula preselezionati in numero massimo triplo rispetto a quanto indicato.

Nel caso in cui il numero delle candidature dovesse superare tale soglia, a parità dei requisiti richiesti, si prenderà in considerazione l’ordine cronologico d’arrivo delle domande.

Si avvisano gli aspiranti che, su richiesta dell’azienda, i nominativi delle candidature ricevute potrebbero essere inviati anche prima della data di scadenza dell’annuncio.

CONTRATTO DI LAVORO E STIPENDIO

I posti vacanti saranno coperti mediante contratto a tempo determinato e parziale orizzontale per 6 mesi, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

I lavoro è su turni e prevede uno stipendio netto di € 900. 

adv

AUTOGRILL

Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Il marchio Autogrill nasce nel 1977 dalla fusione dei tre rami d’azienda di Alemagna, Motta e Pavesi operanti nel settore della ristorazione autostradale in Italia. Attualmente Autogrill gestisce circa 3.300 punti vendita in 30 Paesi tra Nord America, Asia, Europa e Oceania. La rete Autogrill Italia è formata da oltre 400 punti vendita in autostrada, aeroporti, stazioni, centri commerciali e città. Nel 2023 è diventata parte di Avolta, player globale della travel experience, che opera in 75 Paesi, oltre 1.200 location, con più di 5.500 punti vendita nei settori del travel retail, food & beverage e convenience.

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Gli interessati alle assunzioni Autogrill possono inviare la candidatura entro il 28 maggio 2024, trasmettendo all’e-mail preselezionecpiostia@regione.lazio.it la seguente documentazione:

  • un curriculum vitae dettagliato, possibilmente in format Europass (con estensione .doc o .pdf), firmato e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Dlgs. n. 196/2003 così come innovato dal regolamento UE 2016/679 (GDPR);
  • il FORMAT (Pdf 322 KB) di Autocandidatura debitamente compilato e sottoscritto;
  • la copia fronte/retro del documento d’identità valido se l’istanza è trasmessa a mezzo posta elettronica certificata o posta ordinaria. Detta copia fronte/retro non deve essere allegata se la richiesta è sottoscritta con firma qualificata o con firma elettronica avanzata.

 

Ricordiamo che, su richiesta dell’azienda, i nominativi delle candidature ricevute potrebbero essere inviati anche prima della data di scadenza dell’annuncio.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori dettagli alleghiamo la LOCANDINA (Pdf 680 KB) dell’offerta di lavoro.

ALTRE OFFERTE E COME RESTARE AGGIORNATI

Può interessarvi scoprire tutte le posizioni aperte in Autogrill e le altre opportunità d’impiego nel settore alimentare e della ristorazione.

Inoltre vi invitiamo a visitare la sezione sulle aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti in tema di occupazione e possibilità formative, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *