Autoguidovie Rozzano: 200 assunzioni per Autisti

autista autobus

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia con le assunzioni Autoguidovie a Rozzano (Milano).

L’azienda di trasporto pubblico locale recluterà 200 operatori da impiegare come autisti. Previsti contratti di apprendistato e stipendi da 1300 euro al mese.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Autoguidovie a Rozzano in arrivo e come candidarsi.

AUTOGUIDOVIE ASSUNZIONI A ROZZANO

La notizia è stata diffusa dal Comune di Rozzano, tramite un recente comunicato. L’amministrazione comunale, Afol Metropolitana e la società dei trasporti Autoguidovie hanno siglato un protocollo d’intesa che prevede nuove assunzioni per autisti sul territorio di Rozzano. Ai nuovi assunti verranno offerti contratti di apprendistato professionalizzante, della durata di 3 anni.

L’accordo, di grande rilevanza per l’area di Milano sud, consente di potenziare i trasporti locali e, al contempo, rappresenta un’importante opportunità per giovani in cerca di lavoro, soprattutto in questo particolare momento segnato dalla ripresa post pandemia.

Infatti, sono ben 200 i posti di lavoro Autoguidovie in arrivo a Rozzano. La raccolta delle candidature è affidata ad Afol Metropolitana, società consortile che gestisce i servizi per l’impiego della provincia milanese, mentre Autoguidovie curerà direttamente selezione e formazione dei nuovi operatori.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni che Autoguidovie realizzerà nel comune di Rozzano sono rivolte a conducenti. Si cercano candidati di età compresa tra i 21 e i 28 anni, in possesso della patente di guida B e con la disponibilità di un mezzo proprio.

Alle selezioni possono candidarsi sia giovani in possesso dei titoli abilitanti al ruolo di conducente, che persone sprovviste dei titoli. Per questi ultimi, l’azienda ha istituito Autoguidovie Academy, percorso formativo che consente agli aspiranti autisti selezionati di acquisire la patente D e la CQC (Carta di Qualificazione del Conducente). Il corso, a carico dell’azienda, si terrà presso autoscuole convenzionate.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati saranno assunti come apprendisti per un periodo di 36 mesi. Gli stipendi previsti si aggirano attorno ad una media di 1300 euro mensili per 14 mensilità.

L’AZIENDA

Autoguidovie SpA è stata fondata nel 1908 a Piacenza da Alberto Laviosa. Oggi è fra le più grandi aziende a capitale privato del settore TPL in Italia ed opera principalmente nelle regioni Lombardia ed Emilia Romagna. L’azienda assicura servizi di trasporto su gomma e su rotaia, anche tramite ATI e società partecipate o controllate, nelle province di Bergamo, Cremona, Milano, Monza e Brianza, Bologna, Firenze, Belluno, Genova e Pavia. Come gestione diretta si occupa dei servizi di trasporto urbano all’interno dei comuni di Crema e Pavia, San Donato Milanese, Melzo, Paderno e Dugnano. La flotta aziendale è composta da oltre 700 mezzi che trasportano circa 45milioni di passeggeri all’anno. Il personale dell’azienda si compone di oltre 1000 unità.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Autoguidovie in arrivo a Rozzano possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro dai CpI Afol Metropolitana, selezionando l’annuncio GIOVANI PER ACADEMY AUTOGUIDOVIE e compilando il form online con i dati richiesti e il cv.

Vi segnaliamo, inoltre, che periodicamente Autoguidovie seleziona personale anche per altre mansioni aziendali. Per maggiori informazioni sulle figure cercate e sulle selezioni dell’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Infine, se desiderate conoscere nuove opportunità di lavoro, potete continuare a seguirci consultando la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments