Automobile Club Udine: concorso per Laureati

automobile, auto, vettura

Nuovi posti di lavoro per laureati in Friuli Venezia Giulia.

L’Automobile Club Udine ha indetto un concorso pubblico per la copertura di un posto in area C, livello economico C1, da assegnare agli uffici dell’Ente.

La risorsa sarà assunta con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

E’ possibile candidarsi al concorso fino al giorno 8 luglio 2019, data di scadenza del bando.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso AC Udine i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a 65 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– immunità da condanne penali per uno dei reati previsti dalle leggi vigenti per l’assunzione degli impiegati civili dello Stato, salvo eventuale riabilitazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– conoscenza della lingua inglese;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985;
– avere conseguito la laurea;
– patente di guida di Cat. B;
– attestato di idoneità professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati per motivi disciplinari.

SELEZIONE

Le procedure di selezione per il bando Automobile Club Udine si effettueranno mediante due prove d’esame, una scritta e una orale, che verteranno sulle seguenti materie:
– elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento ai seguenti testi normativi: Legge 241/90, D.Lgs 165/2001, Legge 190/2012, D.Lgs 33/2013, D.Lgs 39/2013 e CCNLL Funzioni Centrali;
– elementi di diritto civile, con particolare riguardo ai libri Quarto – delle Obbligazioni – e Quinto – del Lavoro;
– elementi di contabilità;
– principali documenti di identità dell’Ente: Statuto, Regolamento di Organizzazione, Regolamento di Amministrazione e Contabilità, Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione, Codice di Comportamento, Regolamento di Governance dell’AC Udine e Regolamento di adeguamento ai principi di razionalizzazione e contenimento della spesa dell’AC Udine (tutti reperibili sul sito istituzionale Sezione AT sottosezione Atti Generali) .

La commissione concorsi si avvale della facoltà di introdurre una prova preselettiva qualora il numero dei candidati sia superiore a 20.

AUTOMOBILE CLUB UDINE

Automobile Club Udine è un ente pubblico associativo senza scopo di lucro che si occupa di mobilità, assistenza automobilistica, turismo e sicurezza stradale. AC Udine opera come agenzia pratiche auto di ogni tipo e offre servizi di rinnovo patenti, autolavaggio, noleggio auto, leasing, officina meccanica. ACU ha sede in Viale Tricesimo 46, a Udine.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo lo schema in allegato al bando, dovrà essere presentata entro il giorno 8 luglio 2019 esclusivamente per via telematica tramite PEC all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda di ammissione al concorso potranno essere allegati:
– copia della ricevuta del versamento della tasa di concorso pari a 10 euro;
– copia di un documento di identità del candidato in corso di validità.


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per laureati indetto dall’Automobile Club Udine sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 171 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.45 del 7-6-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.acu.ud.it nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *