Autorità di Bacino Distrettuale Alpi Orientali: concorso per Ingegnere

concorso architetti ingegneri

Nuova opportunità di lavoro in Veneto con il concorso per Ingegnere dell’Autorità Bacino Distrettuale Alpi Orientali.

E’ stato, infatti, aperto un bando pubblico per la selezione di un Funzionario Tecnico Ingegnere.

La risorsa sarà inquadrata nell’area C, posizione economica C1 presso la sede di Venezia con un contratto a tempo determinato e full time.

La scadenza per la consegna delle candidature è fissata per il giorno 16 Agosto 2020. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Autorità di Bacino Distrettuale Alpi Orientali dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso la Pubblica Amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio:
– Laurea in Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Laurea in Ingegneria Civile (indirizzo idraulica) secondo gli ordinamenti e classi previste dal bando ed eventuali equipollenze o equiparazioni.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso per Ingegnere dell’Autorità di Bacino Distrettuale Alpi Orientali sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, un colloquio.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando.

AUTORITA’ BACINO DISTRETTUALE ALPI ORIENTALI

L’Autorità di Bacino Distrettuale Alpi Orientali svolge attività di pianificazione necessarie per la difesa idrogeologica come, ad esempio, la realizzazione delle mappe della pericolosità e del rischio e le attività di tutela delle risorse idriche e degli ambienti acquatici. L’Autorità opera sui bacini idrografici nelle regioni del Friuli Venezia Giulia, Veneto e marginalmente in Lombardia, oltre che nelle Province Autonome di Trento e di Bolzano, nonché su alcuni bacini transfrontalieri al confine con Svizzera, Austria e Slovenia.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione al concorso dell’Autorità Bacino Distrettuale Alpi Orientali per Ingegneri, redatte secondo il modello in allegato al bando, dovranno essere presentate entro il giorno 16 Agosto 2020, a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]


Alle domande sarà necessario allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per Ingegnere dell’Autorità di Bacino Distrettuale Alpi Orientali sono tenuti a leggere il BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n.55 del 17-07-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Distretto nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e consulta la nostra pagina riservata ai concorsi pubblici per altre opportunità.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments